I Mondiali di scherma 2017, in scena a Lipsia, regalano l’ennesima medaglia all’Italia: Daniele Garozzo è medaglia di bronzo nel fioretto maschile individuale.
MONDIALI LIPSIA 2017, FIORETTO MASCHILE: DANIELE GAROZZO È MEDAGLIA DI BRONZO
I Campionati del Mondo di scherma 2017, in scena a Lipsia, Germania, regalano l’ennesima medaglia alla delegazione italiana in terra di Sassonia. Dopo le medaglie di Alice Volpi ed Arianna Errigo nel fioretto femminile, due giorni fa, l’oro di Paolo Pizzo nella spada maschile ed il bronzo di Alice Vecchi nella sciabola femminile, nella giornata di ieri, l’Italia confeziona l’ennesimo successo. Daniele Garozzo è medaglia di bronzo nel fioretto maschile individuale.
L’azzurro, oro a Rio 2016, si è presentato in semifinale dopo un ottimo percorso, condito, in particolar modo, da una quarto di finale sensazionale, vinto 15-14, all’ultima stoccata, dopo una gara che non lo aveva mai visto in vantaggio. A relegare l’azzurro al gradino più basso del podio ci ha pensato, tuttavia, il giapponese Toshiya Saito, autore di un’eccellente prestazione in semifinale. In precenza, Daniele s’era ben comportato, sconfiggendo 15-3, all’esordio, l’austriaco Tobias Reichetzer, poi il nipponico Kenta Suzumura, 15-8, e dunque il sudcoreano Taegyu Ha, 15-6.
Gli altri azzurri in gara, Alessio Foconi, Andrea Cassarà e Giorgio Avola, chiudono, rispettivamente, ai quarti, agli ottavi (dopo un derby divertentissimo) ed ai 32esimi.
ULTIME NOTIZIE SPORTIVE AGGIORNATE SU AZZURRI DI GLORIA
News di scherma e sport a cinque cerchi tutti i giorni sul nostro sito.
Scopri tutte le ultime notizie sportive anche sui nostri social: Facebook, Twitter, Instagram, YouTube e Google +.