Tiro a volo, mondiali 2017: Jessica Rossi è oro nel trap. Giornata trionfale per il tiro azzurro che festeggia anche un oro e un bronzo nel trap juniores con Maria Lucia Palmitessa e Diana Ghilarducci.
TIRO, MONDIALI MOSCA: IL TRIONFO DI JESSICA ROSSI
Jessica Rossi è campionessa del mondo nella fossa olimpica ai mondiali di tiro a volo di Mosca. Dopo una fase di qualificazione condotta sempre in testa, dimostrando un grande stato di forma fisica e mentale, la tiratrice emiliana inizia la sua finale con 5 errori nei primi 20 piattelli che sembrano portarla fuori dalla lotta per l’oro.
La campionessa olimpica di Londra 2012 però sale in cattedra e rimonta con grande tenacia scalando posizioni in classifica. La seconda parte di gara è uno spettacolo: 24 piattelli colpiti su 25 e le avversarie possono solo inseguire.
La classifica finale recita Rossi al primo posto (con 43 su 50), seguita sul podio da Catherine Skinner (Australia) e Zuzana Stefecekova (Slovacchia).
TRAP JUNIORES: TRIONFO AZZURRO
Se i senior possono esultare con Jessica Rossa, anche il trap juniores azzurro regala enormi soddisfazioni grazie all’oro di Maria Lucia Palmitessa (40 su 50) e al bronzo di Diana Ghilarducci (26 su 40).
Domani sarà invece la volta del trap maschile, con le speranze italiane nelle mani di Giovanni Pellielo, Valerio Grazini e Daniele Resca.
ULTIME NOTIZIE SPORTIVE AGGIORNATE SU AZZURRI DI GLORIA
News di sport a cinque cerchi tutti i giorni sul nostro sito.
Scopri tutte le ultime notizie sportive di tiro a volo anche sui nostri social: Facebook, Twitter, Instagram, YouTube e Google +