La quinta tappa di Coppa del Mondo di snowboard cross è andata in scena a Cervinia, in Val d’Aosta, e l’Italia ha ottenuto le due grandi vittorie di Omar Visintin e Michela Moioli. Sulla neve anche gli snowboarder dell’halfpipe con un solo italiano in gara.
CROSS: DOPPIA VITTORIA PER L’ITALIA
Le gare di Cervinia valide per la quinta tappa di Coppa del Mondo di snowboard cross sono state ormai archiaviate e l’Italia può dirsi assolutamente soddisfatta dei risultati. Nel femminile, Michela Moioli ha chiuso in prima posizione per la seconda volta consecutiva recuperando punti sulla testa della classifica generale (attualmente è al terzo posto). Molto bene anche Francesca Gallina che approda nella small final e chiude la sua tappa al sesto posto, davanti a Raffaella Brutto arrivata nona e fuori ai quarti di finale. Venticinquesima l’ultima delle azzurre, Caterina Carpano. Nel maschile invece, come già anticipato, ha vinto Omar Visintin, prima volta in questa stagione. Bene anche Michele Godino che è andato avanti fino alla small final, terminando settimo. Piuttosto in basso Emanuel Perathoner, diciannovesimo, e Lorenzo Sommariva, ventisettesimo. Tra i non qualificati ai round eliminatori ci sono Luca Matteotti, Matteo Menconi, Filippo Ferrari, Stefano Bendotti, Thomas Belinghieri, Niccolò Chiodo e Lorenzo Catapano.
HALFPIPE: SOLO UN AZZURRO IN GARA
Nel Secret Garden Resort, luogo che ospiterà alcune gare dei Giochi Olimpici invernali di Pechino 2022, si sono tenute le gare di snowboard halfpipe valide per la terza tappa di Coppa del Mondo. Solo un italiano in gara nel maschile, nessuna presenza femminile invece. Lorenzo Gennero ha chiuso al ventidueesimo posto, lontano dalle prime dieci posizioni che consentivano l’accesso alla finale. Questa è stata comunque la miglior prestazione stagionale dello snowboarder classe 1997, ancora in corsa per un posto alle prossime Olimpiadi invernali di Pyeongchang.
ULTIME NOTIZIE SPORTIVE AGGIORNATE SU AZZURRI DI GLORIA
News di sport a cinque cerchi tutti i giorni sul nostro sito.
Scopri tutte le ultime notizie sportive di snowboard anche sui nostri social: Facebook, Twitter, Instagram, YouTube e Google +