Si è conclusa la prima parte delle gare in programma oggi a Pyeongchang per i Giochi Olimpici 2018. Andiamo a scoprire quali sono stati i principali risultati.
VENTO PROTAGONISTA IN COREA
Ed a PyeongChang la medaglia d’oro va… al vento. Già, non è un modo di dire. Le forti raffiche sono state le protagoniste della giornata, al punto da far slittare gran parte delle gare in programma quest’oggi. Di conseguenza, le competizioni sono state veramente poche e si sono salvate dal maltempo. Solamente la combinata nordica ed il pattinaggio pista lunga.
COMBINATA NORDICA 10KM: PITTIN 19°
Non è bastato il cuore ad Alessandro Pittin. L’azzurro ha faticato nuovamente a trovare il giusto feeling con il trampolino ed a causa del risultato poco esaltante in quel fondamentale si è ritrovato costretto a rimontare. Alex ha disputato una 10km da urlo, risalendo fino al diciannovesimo posto e stabilendo un tempo di percorrenza del tracciato a dir poco straordinario. Peccato per la partenza a rilento, proprio l’elemento che ha permesso al campione olimpico Eric Frenzel di avvantaggiarsi prima di dominare anche nella seconda parte di gara. Una bella riconferma per il tedesco. Alle sue spalle, il giapponese Akito Watabe, argento, e l’austriaco Lukas Klapfer.
PATTINAGGIO PISTA LUNGA: AZZURRE INDIETRO
Non è stata una giornata semplice per le azzurre impegnate nel pattinaggio pista lunga. Ventisettesima posizione per Francesca Bettrone, mentre Yvonne Daldossi chiude in trentesima e penultima piazza. Le prime della classe sono lontanissime. Vittoria all’olandese Jorien Ter Mors.
OLIMPIADI INVERNALI 2018: NEWS, RISULTATI E MEDAGLIERE AGGIORNATO
News sulle Olimpiadi invernali di PyeongChang 2018 tutti i giorni sul nostro sito.
Scopri tutte le ultime notizie sportive anche sui nostri social: Facebook, Twitter, Instagram, YouTube e Google +.