Olimpiadi invernali 2018, calendario gare di giovedì 22 febbraio. Occhi puntati su Federica Brignone nella combinata. Arianna Fontana cerca il terzo podio sudcoreano nei 1000 metri. Il biathlon femminile chiude il suo programma olimpico con la staffetta.
PYEONGCHANG 2018, GIOVEDì 22: BRIGNONE, FONTANA E BIATHLON SOTTO I RIFLETTORI
Obiettivo doppia cifra. Dopo lo straordinario oro di Sofia Goggia conquistato nella discesa libera odierna, l’Italia cerca il decimo sigillo olimpico nella giornata di giovedì. Le possibilità di podio non mancano di certo.
Alle 2 si inizia con le qualificazioni dello skicross femminile (freestyle), con le azzurre Debora Pixner e Lucrezia Fantelli.
Alle 2.15 parte la prima manche dello slalom maschile, con Manfred Moelgg, Stefano Gross e Alex Vinatzer in gara. La seconda manche è in programma alle 5.45.
Alle 3 prende il via la combinata femminile con di discesa libera. In gara Federica Brignone, Sofia Goggia, Johanna Schnarf e Marta Bassino. Alle 6.30 le ragazze saranno nuovamente al cancelletto di partenza per la prova di slalom.
Alle 8.30 sarà la volta del team event della combinata nordica, con la prova di salto dal trampolino LH. La prova di staffetta dello sci di fondo è invece prevista alle 11.20.
Alle 11 suona l’allarme medaglia all’Ice Arena di Gangneung, con i quarti di finale dei 1000 metri di short track ed eventuali semifinali e finale. Occhi puntati ovviamente su Arianna Fontana, che in caso di podio salirebbe al secondo posto come numero di medaglie conquistate alle Olimpiadi Invernali da atleti italiani.
Alle 12.15 il biathlon femminile chiude il proprio programma con la staffetta femminile 4x6km. Dorothea Wierer, Lisa Vittozzi, Federica Sanfilippo e Nicole Gontier sono pronte per la caccia al podio.
OLIMPIADI INVERNALI 2018: NEWS, RISULTATI E MEDAGLIERE AGGIORNATO
News sulle Olimpiadi invernali di PyeongChang 2018 tutti i giorni sul nostro sito.
Scopri tutte le ultime notizie sportive anche sui nostri social: Facebook, Twitter, Instagram, YouTube e Google +.