Grande successo dell’Italia alla Grand Slam di Ekaterinburg 2018: Fabio Basile, Edwige Gwend e Nicholas Mungai hanno conquistato la medaglia di bronzo. Grande prova anche da parte di Antonio Esposito.
GRAND SLAM EKATERINBURG: I RISULTATI DEGLI AZZURRI
Grande prova dell’Italia del judo al Grand Slam di Ekaterinburg: i ragazzi di coach Roberto Meloni portano a casa ben tre medaglie di bronzo grazie ai successi di Fabio Basile (73 Kg), Edwige Gwend (63 Kg) e Nicholas Mungai (90 Kg). Ottima anche la prova di Antonio Esposito, che ha terminato la gara al quinto posto.
Grande soddisfazione per Fabio Basile, al primo podio nella categoria dei 73 Kg: dopo le vittorie ottenute contro Cercea, Contini e Kurzhev, il judoka campione olimpico a Rio nella categoria 66 Kg si è dovuto arrendere in semifinale contro l’armeno Karapetian. La medaglia è arrivata battendo il kazako Smagulov, che al primo turno aveva sorpreso tutti in seguito alla vittoria contro il giapponese Masashi Ebinuma.
Il secondo bronzo porta la firma di Edwige Gwend che, dopo un cammino quasi impeccabile, paga un momento di distrazione contro l’olandese Frannsen. Tutto facile, invece, contro le russe Poliakova e Baudrova e nella finale per il bronzo contro la polacca Ozdoba-Blach.
Nicholas Mungai è il terzo judoka azzurro medagliato: l’atleta toscano dopo aver superato Zhambekov e Chorlev, è stato sconfitto in semifinale dal bielorusso Varapayeu. Tuttavia, la vittoria contro Marchitan gli ha permesso di conquistare il bronzo.
Non ha raggiunto il podio, ma può ritenersi più che soddisfatto Antonio Esposito, vittorioso contro Bayanmunkh, Musil e soprattutto contro l’olandese De Wit, numero 2 de ranking mondiale. Poi, sono arrivate le sconfitte contro Fujiwara e Rekhviashvili.
Per quanto riguarda i 66 Kg, Manuel Lombardo e Matteo Medves si sono fermati al primo turno. Infine, niente da fare anche per Christian Parlati (battuto da Semenova nella categoria 81 Kg) e Giuliano Loporchio (battuto da Magomedov nella categoria 100 Kg).
ULTIME NOTIZIE SPORTIVE AGGIORNATE SU AZZURRI DI GLORIA
News di sport a cinque cerchi tutti i giorni sul nostro sito.
Scopri tutte le ultime notizie sportive di judo anche sui nostri social: Facebook, Twitter, Instagram, YouTube e Google +