Triathlon Coppa del Mondo 2018 Astana: l’azzurra Angelica Olmo si ripete in Kazakhistan, conquistando per la seconda volta in stagione il terzo gradino del podio. Molti gli italiani in finale, tra cui Verena Steinhauser che entra nella Top 10.
TRIATHLON COPPA DEL MONDO 2018 ASTANA: LA GARA FEMMINILE
Nuova gara, nuovo podio per la nostra Angelica Olmo. L’azzurra bissa l’ottimo risultato di Mooloolaba anche nella quinta tappa della World Triathlon Cup 2018 ad Astana, in Kazakhistan.
Bronzo per l’italiana, preceduta dalle sole francesi Sandra Dodet ed Emilie Morier.
A causa della proibitiva temperatura dell’acqua (11.9°C), la prova, prevista come triathlon olimpico, è diventata un duathlon su distanza 5 km – 40 km – 10 km.
Niente nuoto dunque, e gara sempre nel gruppo di testa per Angelica Olmo, che nell’ultima frazione di corsa subisce l’allungo di Sara Dodet, decisivo per la sua vittoria.
Tra le altre azzurre in finale, Verena Steinhauser chiude in 9ª posizione, un buon risultato che la inserisce nella Top 10 ma che non la lascia pienamente soddisfatta, sentendosi molto in forma. Più attardata Sara Papais 23ª, mentre Ilaria Zane è costretta al ritiro.
TRIATHLON COPPA DEL MONDO 2018 ASTANA: LA PROVA MASCHILE
La gara maschile si è svolta regolarmente come triathlon su distanza 750 metri di nuoto, 40 km di ciclismo e 10 km di corsa.
Vince il russo Dmitry Polyanskiy, davanti all’australiano Marcel Walkington e al francese Aurelien Raphael.
Tra gli italiani, il migliore è Delian Stateff con il 12° posto, 26° Andrea Secchiero, 28° Massimo De Ponti, 33° Luca Facchinetti, ritiro per un problema meccanico per Matthias Steinwandter.
ULTIME NOTIZIE SPORTIVE AGGIORNATE SU AZZURRI DI GLORIA
News di sport a cinque cerchi tutti i giorni sul nostro sito.
Scopri tutte le ultime notizie sportive anche sui nostri social: Facebook, Twitter, Instagram, YouTube e Google +.