Triathlon World Series e Mondiali Mixed Relay 2018: ad Amburgo Verena Steinhauser e Angelica Olmo chiudono in Top 20. L’Italia è nei migliori 10 al mondo nella staffetta mista 2+2.
TRIATHLON WORLD SERIES 2018 AMBURGO: DUE AZZURRE NELLE MIGLIORI 20
Ad Amburgo, in Germania, va in scena una nuova tappa di World Triathlon Series 2018.
Nella gara femminile, disputata su distanza sprint, doppietta in Top 20 per le azzurre: Verena Steinhauser è la migliore, con un soddisfacente 17° posto al suo debutto nella massima competizione internazionale. Di poco attardata Angelica Olmo che chiude al 20° posto, suo miglior risultato in WTS. Non bene invece Alice Betto che, dopo il bel sesto posto a Bermuda, è costretta al ritiro dovuto ad una doppia caduta nelle prime fasi della frazione ciclistica.
Vince per la prima volta in carriera la francese Cassandre Beaugrand, che taglia il traguardo davanti alla padrona di casa, la tedesca Laura Lindemann, e alla statunitense Katie Zaferes.
Nella gara maschile, l’unico azzurro al via, Delian Stateff, partito febbricitante dopo una notte difficile, si ritira nel corso delle prime fasi della frazione ciclistica.
A primeggiare è il fuoriclasse spagnolo Mario Mola, che si ripete dopo le vittorie nelle edizioni 2016 e 2017. Secondo il francese Vincent Luis, terzo il sudafricano Richard Murray.
TRIATHLON MONDIALI MIXED RELAY 2018: ITALIA IN TOP 10
Amburgo ha ospitato anche il Campionato mondiale di Mixed Relay 2018, nuova specialità inserita nel programma olimpico di Tokyo 2020.
Nella staffetta mista 2+2 gareggiano gli azzurri Gianluca Pozzatti, Davide Uccellari, Angelica Olmo e Verena Steinhauser: formazione obbligata dopo i problemi di salute di Delian Stateff e la doppia caduta nel ciclismo di Alice Betto.
Il quartetto italiano migliora il risultato dello scorso anno: dal 15° passa al 9° posto.
Si laurea campione iridato la Francia, argento per l’Australia, che lascia il titolo ai transalpini, bronzo per gli USA.
ULTIME NOTIZIE SPORTIVE AGGIORNATE SU AZZURRI DI GLORIA
News di sport a cinque cerchi tutti i giorni sul nostro sito.
Scopri tutte le ultime notizie sportive anche sui nostri social: Facebook, Twitter, Instagram, YouTube e Google +.