Tiro a volo, Coppa del mondo 2018 a Tucson: trionfo Italia nel trap maschile con l’oro di Simone Lorenzo Prosperi e l’argento di Erminio Frasca.
TRAP, COPPA DEL MONDO: A TUCSON È GRANDE ITALIA
Le qualificazioni avevano già fatto intravedere che quella di stanotte sarebbe stata una gara molto positiva per l’Italia e la finale ha confermato tutto.
Simone Lorenzo Prosperi ed Erminio Frasca sono rispettivamente oro e argento in Coppa del mondo di tiro a volo a Tucson (USA), specialità trap.
La serie di 50 colpi di finale ha visto i due azzurri partire subito in testa, rimanendoci poi fino al termine.
Inizialmente è stato Frasca il più preciso, ma a metà gara Prosperi lo ha rimontato concludendo poi con un ottimo 43/50, lasciandosi alle spalle il connazionale e amico che si è fermato a 41/50.
A completare il podio il britannico Nathan Hales.
Il programma della tappa americana di Coppa del Mondo si completerà oggi con il trap mixed team che vedrà in pedana la coppia formata da Simone D’Ambrosio e Valeria Raffaelli.
Il risultato delle scorse ore dimostra ancora una volta come l’Italia rappresenti l’élite mondiale di questa disciplina, lasciando ben sperare in vista degli Europei che si disputeranno a cavallo tra luglio e agosto.
ULTIME NOTIZIE SPORTIVE AGGIORNATE SU AZZURRI DI GLORIA
News di sport a cinque cerchi tutti i giorni sul nostro sito.
Scopri tutte le ultime notizie sportive di tiro a volo anche sui nostri social: Facebook, Twitter, Instagram, YouTube e Google +