Triathlon World Series 2018 Edmonton: in Canada le due azzurre Verena Steinhauser e Alice Betto riescono ad entrare entrambe nelle migliori 20 atlete in gara.
TRIATHLON WORLD SERIES 2018 EDMONTON: DUE ATLETE NELLE MIGLIORI 20
Prosegue la stagione del massimo circuito internazionale, le World Triathlon Series 2018. Questa volta si vola in Canada, a Edmonton, dove le due azzurre in gara, Verena Steinhauser e Alice Betto, continuano la striscia di prestazioni positive.
La prova su distanza sprint vede primeggiare per la seconda volta in stagione, dopo il successo in casa a Leeds, la britannica Vicky Holland, davanti all’australiana Ashleigh Gentle e all’altra britannica Georgia Taylor-Brown.
Verena Steinhauser conferma la sua ottima forma e, dopo il buon debutto in World Triathlon Series ad Amburgo e il podio nella World Cup di Anversa, entra addirittura nelle migliori dieci, chiudendo in 9ª posizione una gara svolta con solidità. Uscita leggermente attardata dal nuoto, rientra subito sulle atlete di testa nella frazione in bici, migliorando la sua posizione in classifica con una buona corsa. Il suo è un continuo miglioramento, che fa ben sperare per il prosieguo dell’annata e in generale per il futuro di questa giovane triatleta.
Alice Betto, dopo la splendida prova a Bermuda e la caduta ad Amburgo, svolge una gara segnata dalla fatica respiratoria: l’inizio con il nuoto è buono, ma in bici soffre molto e la sua corsa è segnata dalla stanchezza. Nonostante ciò, entra comunque in Top 20, prendendosi il 17° posto e accumulando punti per il ranking di qualificazione olimpica.
Nella prova maschile, senza azzurri alla partenza, il campione del mondo in carica, lo spagnolo Mario Mola, vince davanti al norvegese Kristian Blummenfelt e all’australiano Jacob Birtwhistle.
ULTIME NOTIZIE SPORTIVE AGGIORNATE SU AZZURRI DI GLORIA
News di sport a cinque cerchi tutti i giorni sul nostro sito.
Scopri tutte le ultime notizie sportive anche sui nostri social: Facebook, Twitter, Instagram, YouTube e Google +.