Sono cominciati i Mondiali di tiro a volo a Changwon, in Corea del Sud. Si è partiti, ovviamente, col trap e in rappresentanza dell’Italia c’erano Mauro De Filippis, Giovanni Pellielo e Valerio Grazini. Purtroppo, però, questi ultimi due non si sono qualificati per la finale, al contrario di De Filippis, che è arrivato quinto. Oro juniores per Erica Sessa.

Tiro a volo, Mondiali 2018: De Filippis quinto, oro juniores per Erica Sessa

Mauro De Filippis (foto FITAV Facebook)

TRAP MASCHILE, MAURO DE FILIPPIS QUINTO

Lo spagnolo Alberto Fernandez è Campione del Mondo di trap maschile 2018 con il punteggio di 48/50, e ha quindi conquistato anche la prima delle Carte Olimpiche in palio per Tokyo 2020. Alle sue spalle lo slovacco Erik Varga, secondo con 47/50. Medaglia di bronzo per il kuwatiano Abdulrahman Al Faihan con 32/40, davanti di quattro piattelli all’australiano James Willet. Quinto l’azzurro Mauro De Flippis con 23/30, che era entrato in finale dopo un lungo shoot-off. Fuori dalla finale Giovanni Pellielo e Valerio Grazini. Bronzo a squadre per l’Italia, con 360/375.

TRAP FEMMINILE JUNIORES, ORO PER ERICA SESSA

Ancora una gioia per Erica Sessa dopo l’oro agli Europei juniores di qualche settimana fa. L’azzurrina ha avuto la meglio sull’indiana Manisha Keer allo shoot-off. Un peccato il quarto posto per Maria Lucia Palmitessa, campionessa del mondo in carica, e prima con record del mondo stabilito nelle qualificazioni, col punteggio di 121/125. fuori dalla finale Sofia Littamè. Alle azzurrine è andato anche l’oro a squadre con 352/375, nuovo record del mondo.

IL CALENDARIO DELLE FINALI

Giovedì 6 settembre: finale trap femminile senior e maschile junior

Venerdì 7 settembre: finale trap misto

Sabato 8 settembre: finale double trap

Martedì 11 settembre: finale skeet femminile senior e maschile junior

Venerdì 14 settembre: finale skeet maschile e femminile junior

ULTIME NOTIZIE SPORTIVE AGGIORNATE SU AZZURRI DI GLORIA

News di sport a cinque cerchi tutti i giorni sul nostro sito.

Scopri tutte le ultime notizie sportive di tiro a volo anche sui nostri social: Facebook, Twitter, Instagram, YouTube e Google +

Potrebbero anche piacerti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in:Tiro a volo