Giovanni-Pellielo

Giovanni Pellielo (www.sportfair.it)

Continua l’intensa giornata degli azzurri ai Giochi Olimpici di Rio 2016. Dal Brasile arriva un’altra medaglia: stavolta è l’argento di Giovanni “Johnny” Pellielo, secondo al termine di una finale spettacolare persa solamente ai shot off contro il croato Josip Glasnovic. Per l’azzurro si tratta del terzo secondo posto in una manifestazione olimpica.

Nel nuoto arrivano buone impressioni da Federica Pellegrini nelle batterie dei 200 stile libero. In nottata ci saranno le semifinali e la stella della piscina italiana tenterà di guadagnarsi il pass per l’ultimo atto. Eliminata, invece, Alice Mizzau.

Nella gara di tiro con l’arco individuale saluta la Boari.

Beach volley: Carambula-Ranghieri tornano in campo contro il Canada in nottata. Per la scoppiettante coppia azzurra sono attese conferme importanti dopo la prima uscita.

Nella vela bene Flavia Tartaglini che in gara 3 su 12 di regata si è piazzata al quinto posto. Nel maschile, in gara 3, Mattia Camboni è quarto.

Federico Mariani
Nato a Cremona il 31 maggio 1992, laureato in Lettere Moderne, presso l'Università di Pavia. Tra le mie passioni, ci sono sport e scrittura. Seguo in particolare ciclismo e pallavolo.

    Potrebbero anche piacerti...

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *