Nella giornata di venerdì 12 aprile è arrivata la seconda medaglia azzurra agli Europei di lotta di Bucarest. Aurora Campagna conquista l’argento nella categoria -62 kg.
SI CHIUDE CON L’ARGENTO L’EUROPEO DI AURORA CAMPAGNA
Nella giornata di venerdì 12 aprile è arrivata la seconda medaglia azzurra agli Europei di lotta di Bucarest. Aurora Campagna conquista l’argento nella categoria -62 kg. Ventenne di Savona e già bronzo mondiale junior, Aurora aveva in programma la finale contro la già campionessa del mondo Tayeb Moussafa Yusein (Bulgaria), un impegno molto arduo ma contro cui la giovanissima italiana ha dato tutta se stessa. Il match è stato molto equilibrato con l’azzurra sempre in gara che ha però dovuto abdicare alla bulgara per 4-0 di cui due punti per passività della savonese. Dopo il bronzo junior è arrivata per Aurora Campagna anche la prima, importante, medaglia senior. Nonostante la delusione per la mancata vittoria in finale questo risultato racconta comunque di una ventenne, con tutta la carriera davanti, già tra le più forti del continente.
Dopo l’oro di Frank Chamizo che vi abbiamo raccontato qui, sale a due il numero di medaglie azzurre conquistate a questi Europei di Lotta con sede a Bucarest.
ULTIME NOTIZIE SPORTIVE AGGIORNATE SU AZZURRI DI GLORIA
News di sport a cinque cerchi tutti i giorni sul nostro sito.
Scopri tutte le ultime notizie di lotta anche sui nostri social: Facebook, Twitter, Instagram, YouTube