Pallanuoto femminile Mondiali 2019: il 7Rosa del ct Fabio Conti travolge la Cina e si qualifica per i quarti di finale.

pallanuoto femminile mondiali 2019 gwangju setterosa 7rosa italia cina giulia gorlero waterpolo world championships corea del sud korea
                          Giulia Gorlero esulta in acqua (foto Federnuoto/Andrea
                           Masini/DBM)

PALLANUOTO FEMMINILE MONDIALI 2019: IL SETTEROSA ABBATTE LA CINA

Il 7Rosa continua la sua striscia vincente ai Campionati mondiali di pallanuoto 2019 che si stanno svolgendo a Gwangju, in Corea del Sud.

Anche nell’ultima partita della fase a gironi, dopo le vittorie contro Australia e Giappone, l’Italia travolge la Cina 14-6 (parziali 5-1, 3-1, 4-2, 2-2), chiudendo al primo posto il gruppo D e raggiungendo i quarti di finale.

A differenza delle prime due partite, il Setterosa prende il comando della partita da subito: le azzurre sono più concentrate ed efficaci in difesa e riescono a gestire le avversarie con lucidità anche in attacco.

Ritroveremo il 7Rosa in acqua lunedì 22 luglio alle 11:30 (ora italiana) contro la perdente di Ungheria-Russia, big match del girone B che ne definirà la classifica finale.

ULTIME NOTIZIE SPORTIVE AGGIORNATE SU AZZURRI DI GLORIA

News di sport a cinque cerchi tutti i giorni sul nostro sito.

Scopri tutte le ultime notizie sportive anche sui nostri social: FacebookTwitterInstagramYouTube.

mm
Giornalista, onnivora di cultura a 360º. Lavoro nel campo dei media, in particolare nel mondo dell'informazione e social. Lo sport è una delle mie tante passioni, coltivata sul campo, sui libri e sullo schermo.

Potrebbero anche piacerti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in:Pallanuoto