Si stanno svolgendo in Egitto i Mondiali femminili under 18 con l’Italia che ha vinto le prime due partite del girone.

DUE MATCH E DUE VITTORIE PER LE AZZURRINE DI MENCARELLI

Si stanno svolgendo in Egitto i campionati Mondiali Under 18 femminili dove sta partecipando anche la nostra nazionale guidata da Coach Mencarelli. Per le Azzurrine in due partite sono arrivate due vittorie contro gli USA al tie-break e contro la Corea del Sud con un netto 3-0. Domani alle 15 l’Italia affronterà il Canada nell’ultima partita del girone. Frosini e compagne sono prime a 5 punti.

ITALIA – USA 3-2 (20-25; 21-25; 25-22; 25-23; 15-13)

Nel match contro le americane le ragazze di Mencarelli sono state bravissime a recuperare, perché sotto 2-0 hanno ribaltato le sorti della partita andando a vincere al tie-break. Le Azzurrine sono state superiori a muro (14 a 7) mentre sono state anche bravissime a rimanere concentrate e a commettere meno errori (26, contro i 42 delle americane). Top scorer è stata Frosini (22), doppia cifra anche per la Gardini (11) e Nwakalor (10). Alle statunitensi non bastano i 18 punti della Mruzik.

ITALIA – COREA DEL SUD (25-15; 25-14; 25-20)

Nel secondo match che è andato in scena oggi, le Azzurrine si sono imposte con un netto 3-0 sulla Corea del Sud. Partita mai in discussione, con le ragazze di coach Mencarelli che sono state superiori in ogni fondamentale e hanno giganteggiato a muro (16 contro i 2 delle coreane). Top scorer della partita ancora una volta è stata la Frosini (11) doppia cifra anche per la Graziani (10). Da segnalare gli 8 punti della Omeruyi e i 7 a testa di Gardini e Nwakalor.

ULTIME NOTIZIE SPORTIVE AGGIORNATE SU AZZURRI DI GLORIA

News di sport a cinque cerchi tutti i giorni sul nostro sito.

Scopri tutte le ultime notizie sportive di pallavolo anche sui nostri social: Facebook, Twitter, Instagram e YouTube.

Potrebbero anche piacerti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in:Pallavolo