Fantastica prova di Mauro Nespoli, che alla Finale di Coppa del Mondo di Mosca trova il secondo posto e agguanta il 4° posto del ranking.
BUONA LA QUARTA!
L’Italia del tiro con l’arco può sorridere: in casa c’è un fenomeno.
Non è certo una novità: da anni Mauro Nespoli è una delle stelle più splendenti del mondo dell’arco, ma dalla Russia arriva l’ennesimo, meritato, riconoscimento.
Alle Finali di Coppa del Mondo di Mosca Nespoli ottiene una splendida medaglia d’argento, piegandosi soltanto in finale al recordman (e campione) mondiale Brady Ellison per 6-2. Una prima volée che subito esplicita l’altissimo livello dei due arcieri, che chiudono con uno spettacolare 29-29. Lo statunitense si porta in vantaggio con un altrettanto pirotecnico 29-28, ma il 28-28 della terza tornata mantiene acceso il match. Purtroppo 29-28 è il risultato anche dell’ultimo parziale, che regala ad Ellison un comunque meritato oro.
Per Nespoli è la prima medaglia in quattro Finali di Coppa del Mondo, con le precedenti Parigi 2013, Roma 2017 e Samsun 2018 chiuse giù dal podio.
Oltre alla gioia della medaglia, Nespoli fa un doppio balzo nel ranking, diventando il quarto arciere mondiale.
ULTIME NOTIZIE SPORTIVE AGGIORNATE SU AZZURRI DI GLORIA
News di sport a cinque cerchi tutti i giorni sul nostro sito.
Scopri tutte le ultime notizie di tiro con l’arco anche sui nostri social: Facebook, Twitter, Instagram, YouTube e Google +.