Nell’ultima gara in programma agli Europei di Lonato del Garda, le due coppie azzurre in gara nella finale di Mixed Team non hanno centrato la medaglia. In generale però è stata una grande Italia.

Chiara Cainero è stata protagonista di questo Europeo (foto FB Italia Team)

TIRO A VOLO, EUROPEI: ITALIA FUORI DAL PODIO NEL MIXED TEAM DI SKEET

Nell’ultima gara agli Europei di Tiro a volo, la finale di Mixed Team categoria Skeet, l’Italia non riesce a centrare il podio con le due coppie in gara, quella composta da Tammaro Cassandro e Chiara Cainero, e quella formata da Gabriele Rossetti e Simona Scocchetti.

Le due coppie azzurre non sono riuscite ad accedere alle gare per le medaglie per un solo piattello, chiudendo così all’ottavo (Rossetti – Scocchetti) e nono posto (Cassandro – Cainero). La medaglia d’oro è andata alla Russia, che ha superato Francia e Gran Bretagna nella lotta al titolo continentale.

L’Europeo azzurro è stato comunque di altissimo livello, con la squadra di Trap che ha conquistato sei medaglie (ma non ha centrato il pass olimpico nell’unica gara in cui manca, il Trap maschile), mentre dallo Skeet sono arrivate altre due medaglie.

Il cammino verso Tokyo 2020 pare essere tracciato.

ULTIME NOTIZIE SPORTIVE AGGIORNATE SU AZZURRI DI GLORIA

News di sport a cinque cerchi tutti i giorni sul nostro sito.

Scopri tutte le ultime notizie sportive di tiro a volo anche sui nostri social: FacebookTwitterInstagramYouTube e Google +

Gabriele Burini
Studente di lingue e culture straniere all'Università di Perugia. Volevo fare il calciatore, mi sono dovuto accontentare di raccontare lo sport

Potrebbero anche piacerti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in:Tiro a volo