Pallanuoto maschile World League 2019 gironi: a Civitavecchia nella seconda giornata il Settebello campione del mondo vince contro la Georgia e vola ai quarti di finale.

                      Il 7Bello con il ct Sandro Campagna (foto Federnuoto/Andrea
                        Masini/DBM)

PALLANUOTO MASCHILE WORLD LEAGUE 2019 GIRONI: ITALIA-GEORGIA 14-3

Dopo il successo con la Grecia, mercoledì 17 dicembre alle 19, davanti a circa 800 spettatori, al PalaGalli di Civitavecchia il 7Bello campione del mondo ha affrontato la Georgia nella seconda partita del girone A della World League 2019/2020 di pallanuoto maschile.

L’Italia soffre solo nel primo parziale, poi dilaga e asfalta la Georgia 14-3 (parziali 1-0, 6-2, 4-1, 3-0). Mvp è il portiere Marco Del Lungo, autore di parate decisive, mentre Francesco Di Fulvio segna ben sei gol.

Grazie a questa vittoria, il Settebello si qualifica per i quarti di finale: giocherà a Bari contro la Russia mercoledì 18 marzo p.v.

L’Italia era inserita nel girone A della fase europea con Grecia e Georgia. Nel girone B si sono affrontate Francia, Russia e Ungheria; nel gruppo C Croazia, Olanda e Serbia; nel girone D Montenegro, Spagna e Ucraina.

La World League 2019/2020 vede partecipare 12 squadre, divise in quattro gironi con formula all’italiana, cioè con partite di sola andata. Le prime due classificate di ogni girone si qualificano ai quarti di finale. Seguiranno semifinali e finali. Le quattro semifinaliste parteciperanno alla Superfinal in programma dal 23 al 28 giugno 2020; nel caso in cui la finale si disputasse in Europa la squadra ospitante vi parteciperà di diritto e quindi si qualificheranno le prime tre. Il torneo intercontinentale che qualificherà le quattro squadre extraeuropee si svolgerà dal 28 aprile al 3 maggio 2020.

ULTIME NOTIZIE SPORTIVE AGGIORNATE SU AZZURRI DI GLORIA

News di sport a cinque cerchi tutti i giorni sul nostro sito.

Scopri tutte le ultime notizie sportive anche sui nostri social: FacebookTwitterInstagramYouTube.

mm
Giornalista, onnivora di cultura a 360º. Lavoro nel campo dei media, in particolare nel mondo dell'informazione e social. Lo sport è una delle mie tante passioni, coltivata sul campo, sui libri e sullo schermo.

Potrebbero anche piacerti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in:Pallanuoto