Atletica Fabbri record italiano indoor: Leonardo lancia più lontano di tutti e scrive il nuovo primato nazionale nel peso. Cadono anche tre record italiani indoor under 20.
ATLETICA FABBRI RECORD ITALIANO INDOOR: LEONARDO LANCIA A 21,59M
È nata una stella nell’atletica leggera italiana. Dopo la finale mondiale sfiorata e l’argento agli Europei under 23, Leonardo Fabbri continua a migliorarsi e incrementa il primato nazionale indoor nel lancio del peso.
A Stoccolma, dopo quasi 33 anni cade il record di Alessandro Andrei a favore di Leonardo Fabbri che scaglia il peso a 21,59m.
Il 22enne fiorentino, due metri per 136 kg, è ora il primo italiano indoor e il secondo outdoor.
Leonardo Fabbri vola alle Olimpiadi di Tokyo 2020, il cui limite di qualificazione è fissato a 21,10m, e sale al quarto posto nelle liste mondiali indoor dell’anno.
ATLETICA CAMPIONATI ITALIANI JUNIORES E PROMESSE INDOOR 2020: TRE RECORD NAZIONALI INCREMENTATI
Ai Campionati italiani juniores e promesse indoor 2020 ad Ancona cadono tre primati italiani under 20, tutti individuali e tutti femminili: nel salto in lungo grazie a Larissa Iapichino, che raggiunge i 6,40m; nel salto triplo con Veronica Zanon, che atterra a 13,65m; e nei 200 metri grazie a Dalia Kaddari, che corre in 23.85.
ULTIME NOTIZIE SPORTIVE AGGIORNATE SU AZZURRI DI GLORIA
News di sport a cinque cerchi tutti i giorni sul nostro sito.
Scopri tutte le ultime notizie sportive anche sui nostri social: Facebook, Twitter, Instagram e YouTube.