Domenica 16 febbraio si è conclusa l’ultima tappa della Coppa del Mondo di Speed Skating. Andiamo a vedere nel dettaglio il piazzamento dei nostri connazionali in ogni specialità.
Quasi due anni dopo le sue prime Olimpiadi, Francesca Lollobrigida continua a stupire; infatti, nella tappa dei Mondiali di pattinaggio di velocità tenutasi a Salt Lake City, la nostra connazionale è arrivata quinta nella specialità del Mass Start Femminile. Nel Mass Start, differentemente dalle altre specialità, tutti e 16 i concorrenti partono insieme e come nel ciclismo, la tattica è tanto importante quanto la tecnica. La nostra atleta ha saputo sfruttare le volate avversarie per poter ottenere questo difficoltoso piazzamento nella gara più importante dell’anno. A poco più di 700 giorni dalle prossime Olimpiadi Invernali, Francesca Lollobrigida continua a lavorare per risultati sempre migliori.
Nel maschile invece, Davide Ghiotto ha saputo trovare due piazzamenti altrettanto stupefacenti. Infatti, l’Italiano si è posizionato sesto nei 10000m e settimo nei 5000m (con Giovaninni all’undicesimo posto). Ottimo risultato anche da parte del Team Italy nell’inseguimento a squadre: Infatti, Giovannini, Tumolero e Malfatti si sono posizionati sesti, arrivando dietro nazionali di primo livello.
TUTTI I PIAZZAMENTI:
Mass Start Maschile: Andrea Giovannini 16°
Mass Start Femminile: Francesca Lollobrigida 5°
1500m Maschile: Francesco Betti 22°
1500m Femminile: Francesca Lollobrigida 13°
Inseguimento a squadre M: 6°
A. Giovannini, N. Tumolero, M. Malfatti
3000m Femminile: Francesca Lollobrigida 8°
5000m Maschile: Davide Ghiotto 7° – Giovannini 11°
10000m Maschile: Davide Ghiotto 6°
ULTIME NOTIZIE SPORTIVE AGGIORNATE SU AZZURRI DI GLORIA
News di sport a cinque cerchi tutti i giorni sul nostro sito.
Scopri tutte le ultime notizie sportive anche sui nostri social: Facebook, Twitter, Instagram e YouTube.