Petra Vlhova non si ferma più: suo il parallelo di Lech/Zürs. Due azzurre out nei quarti: chiude 5a Bassino, 7a Brignone.

Petra Vlhova

Petra Vlhova (Twitter)

SCI ALPINO, COPPA DEL MONDO: VLHOVA VINCE ANCHE IL PARALLELO

Petra Vlhova non si ferma più. La slovacca, già vincitrice di entrambi gli slalom a Levi, si porta a tre successi consecutivi vincendo il parallelo notturno di Lech/Zürs, che regala grande spettacolo nel tardo pomeriggio austriaco: Vlhova, sempre più leader della generale vista l’assenza di Shiffrin, batte in finale la statunitense Paula Moltzan che commette un errore. Terza vincendo la “finalina”, invece, Lara Gut-Behrami, che batte Sara Hector per 35/100. Due azzurre si erano qualificate al parallelo, ed entrambe sono uscite ai quarti contro le finaliste: Marta Bassino out contro la Moltzan per soli 8/100, Federica Brignone invece out contro Vlhova per 4/100, complice un errore in partenza nella seconda delle due manches, risolte entrambe per un filo di lana. Le azzurre sono così entrate nel gruppo delle finali per il 5°/8° posto: Bassino è arrivata 5a, Brignone 7a perdendo nello spareggio contro la norvegese Stjernesund e battendo poi Moerzinger nella finale delle sconfitte. Out nelle qualificazioni Goggia, Della Mea, Pirovano, Rossetti, Melesi e Delago. Vlhova vola in CdM: 360 pti contro i 175 della prima inseguitrice (Gisin), tallonata da Bassino (158), Shiffrin (125) e Brignone (123). Domani tocca agli uomini, con le eliminatorie alle 10 e la gara alle 17.40. 

ULTIME NOTIZIE SPORTIVE AGGIORNATE SU AZZURRI DI GLORIA

News di sport a cinque cerchi tutti i giorni sul nostro sito.

Scopri tutte le ultime notizie degli sport invernali anche sui nostri social: Facebook,TwitterInstagram e YouTube.

Marco Corradi
31 anni, un tesserino da pubblicista e una laurea specialistica in Lettere Moderne. Il calcio è la mia malattia, gli altri sport una passione che ho deciso di coltivare diventando uno degli Azzurri di Gloria. Collaboro con AlaNews e l'Interista

Potrebbero anche piacerti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in:Sci alpino