Nel turno infrasettimanale si sono disputati gli ultimi match del 2020: Bisonte Firenze vs. Igor Novara e Imoco Conegliano vs. Millenium Brescia.
BISONTE FIRENZE VS IGOR GORGONZOLA NOVARA 0-3 (24° TURNO)
Il 2020 si chiude a favore delle Azzurre di Stefano Lavarini che giungono a quota 18 vittorie (su 21 partite) in campionato. La miglior realizzatrice del match è Britt Herbots con 19 punti e 2 ace); ottima performance anche per Malwina Smarzek (14 punti, con 2 ace all’attivo). Dall’altra parte della rete, il Bisonte Firenze registra una sconfitta al terzo set, tuttavia le toscane guidate da coach Marco Mencarelli sono protagoniste di ottime giocate ed encomiabili reazioni in diverse fasi durante l’ultimo scontro dell’anno. Indubbiamente ciò che manca alla squadra ospite sono le giuste dosi di coraggio e determinazione da sfoggiare nei momenti più salienti (ad esempio i tre set point annullati). La fiducia nelle proprie capacità sarà un requisito necessario per Carlotta Cambi e compagne al fine di poter portare a casa nuovi risultati con l’avvio del nuovo anno.
CARRARO IMOCO CONEGLIANO VS BANCA VALSABBINA MILLENIUM BRESCIA 3-0 (17° TURNO)
Nel primo set, Brescia trova fin da subito nella sua schiacciatrice Marta Bechis un punto di riferimento per imporsi fin dai primi momenti. Di contro le Pantere di Daniele Santarelli si concedono qualche errore di troppo (soprattutto in battuta) non riuscendo a trovare la giusta continuità. Tuttavia, Lucille Giquel e le centrali gialloblù permettono alla squadra veneta di annullare il gap per poi aggiudicarsi il set. Nel secondo set la storia è simile: l’Imoco prova ad avanzare ma con gli attacchi di Bozana Botezat da centro e diverse prodezze in difesa, la squadra bresciana tiene bene la scia avversaria. Tuttavia, qualche errore nella fase finale consente a Conegliano di concludere sul 25-23. Infine, Loveth Omoruyi si rende protagonista in attacco insieme alle sue compagne Bozana Butigan e Sarah Fahr (miglior realizzatrice con 14 punti, 77% in attacco, 3 muri e 4 aces) per portare a casa la vittoria del terzo match.
ULTIME NOTIZIE SPORTIVE AGGIORNATE SU AZZURRI DI GLORIA
News di sport a cinque cerchi tutti i giorni sul nostro sito.
Scopri tutte le ultime notizie sportive di pallavolo anche sui nostri social: Facebook, Twitter, Instagram e YouTube.