Atletica Paralimpica Ambra Sabatini record mondiale: a Dubai la giovanissima italiana strappa il primato iridato sui 100 metri T63 alla connazionale Martina Caironi.

Ambra Sabatini (foto FIDAL)

ATLETICA PARALIMPICA AMBRA SABATINI RECORD MONDIALE: MIGLIORATO IL TEMPO DI MARTINA CAIRONI

A Dubai, tappa inaugurale del World Para Athletics Grand Prix 2021, arriva una prestazione storica per una giovane atleta azzurra.

Ambra Sabatini, velocista 19enne, si rivela la nuova stella dell’atletica paralimpica italiana. Nella categoria T63 femminile, corre i 100 metri e sigla il record del mondo in 14.59.

Ambra Sabatini strappa così il primato iridato per soli due centesimi alla connazionale, la fuoriclasse Martina Caironi, che lo deteneva dal 2015.

Dietro l’italiana, tagliano il traguardo le due svizzere Elena Kratter e Sofia Gonzalez.

Con questo splendido risultato, Ambra Sabatini si inserisce in testa al ranking mondiale e dovrebbe garantire all’Italia un ulteriore pass per le Paralimpiadi di Tokyo, oltre ai cinque già ottenuti in via diretta ai Mondiali del 2019.

ULTIME NOTIZIE SPORTIVE AGGIORNATE SU AZZURRI DI GLORIA

News di sport a cinque cerchi tutti i giorni sul nostro sito.

Scopri tutte le ultime notizie sportive anche sui nostri social: FacebookTwitterInstagram e YouTube.

mm
Giornalista, onnivora di cultura a 360º. Lavoro nel campo dei media, in particolare nel mondo dell'informazione e social. Lo sport è una delle mie tante passioni, coltivata sul campo, sui libri e sullo schermo.

Potrebbero anche piacerti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *