Pentathlon Finale Coppa del Mondo 2021: Alice Sotero conquista i punti necessari per qualificarsi ai Giochi di Tokyo, aggiungendosi così a Elena Micheli.
PENTATHLON FINALE COPPA DEL MONDO 2021: SOTERO E MICHELI VANNO A TOKYO
A Szekesfehervar, in Ungheria, è andata in scena la finale di Coppa del Mondo 2021 di pentathlon moderno. Si tratta della penultima occasione per guadagnare punti preziosi per la qualificazione alle Olimpiadi di Tokyo.
Nella gara femminile, ottima performance per Alice Sotero che, grazie al suo prezioso 7° posto, conquista il pass olimpico. Saranno due le azzurre impegnate ai Giochi: Sotero si aggiunge infatti a Elena Micheli, già qualificata grazie all’argento ai Mondiali 2019, che in questa prova chiude al 24° posto. L’Italia completa così il contingente massimo di atlete al via ai Giochi.
Vince la gara la britannica Kate French, seguita dalla tedesca Annika Schleu e dall’ungherese Michelle Gulyas.
Mancano gli italiani nella prova maschile: nessuno è rientrato tra i migliori 36 in Coppa del Mondo. La vittoria va al francese Valentin Prades, davanti al britannico Thomas Toolis e al cinese Shuai Luo. Per gli uomini azzurri resta l’opportunità dei Mondiali, che saranno l’ultima manifestazione di qualifica diretta alle Olimpiadi con in palio tre pass per gli atleti che saliranno sul podio.
Nella staffetta mista, l’Italia schiera la coppia Alice Rinaudo–Valerio Grasselli, che arriva 5ª. Il successo va alla Germania con Annika Schleu e Christian Zillekens, seconda la Bielorussia con Volha Silkina e Ilya Palazkov, terzo il Guatemala con Sophie Hernandez e Charles David Fernandez.
ULTIME NOTIZIE SPORTIVE AGGIORNATE SU AZZURRI DI GLORIA
News di sport a cinque cerchi tutti i giorni sul nostro sito.
Scopri tutte le ultime notizie sportive anche sui nostri social: Facebook, Twitter, Instagram e YouTube.