Agli Europei di tiro a volo arriva una nuova medaglia per l’Italia: è il bronzo della coppia Bartolomei – Rossetti nel mixed team. D’oro invece gli junior Bongini – Ghilli.

Bartolomei – Rossetti di bronzo nel mixed team (foto FB FITAV)

EUROPEI TIRO A VOLO: BARTOLOMEI ROSSETTI TERZI NEL MIXED TEAM

Dopo i due ori arrivati ieri nelle gare individuali maschile e femminile, agli Europei di tiro a volo oggi è stato tempo di Mixed Team di skeet e l’Italia, ancora una volta, ha saputo rispondere presente. Martina Bartolomei e Gabriele Rossetti si sono aggiudicati il medal match per il terzo posto ai danni della Germania, conquistando così la medaglia di bronzo con il punteggio di 35/40. Medaglia d’oro per la Svezia, argento per la Repubblica Ceca. Undicesima invece l’altra coppia azzurra in gara, formata da Chiara Cainero e Tammaro Cassandro.

ORO PER GLI JUNIOR BONGINI – GHILLI

Molto bene anche gli Junior: nel pomeriggio odierno, Sara Bongini e Christian Ghilli hanno trionfato nel mixed team. Dopo l’oro individuale dei giorni scorsi arrivato per entrambi i giovani portacolori azzurri, nel medal match per l’oro contro la Russia è arrivata l’ennesima conferma. 31/40 a 30/40 il punteggio, mentre ha chiuso al quinto posto, ad un passo dalla finale per il bronzo, la coppia formata da Giada Longhi e Giammarco Tuzi.

Domani è in programma la gara a squadre senior, che chiuderà il capitolo dello skeet in questo europeo.

ULTIME NOTIZIE SPORTIVE AGGIORNATE SU AZZURRI DI GLORIA

News di sport a cinque cerchi tutti i giorni sul nostro sito.

Scopri tutte le ultime notizie sportive di tiro a volo anche sui nostri social: FacebookTwitterInstagramYouTube e Google +

Gabriele Burini
Studente di lingue e culture straniere all'Università di Perugia. Volevo fare il calciatore, mi sono dovuto accontentare di raccontare lo sport

Potrebbero anche piacerti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in:Tiro a volo