Atletica Jacobs record italiano: a Savona l’azzurro corre in 9.95 i 100 metri, firmando il nuovo primato nazionale sulla distanza.
ATLETICA JACOBS RECORD ITALIANO: NUOVA IMPRESA DELL’AZZURRO
Ottime notizie dalla pista di atletica leggera di Savona. Al Memorial Ottolia, Marcell Jacobs entra nella storia siglando il nuovo record italiano dei 100 metri, fermando il cronometro a 9.95.
Il tempo è firmato in batteria, con +1.5 di vento a favore. Il campione europeo indoor dei 60 metri è il secondo azzurro sotto la barriera dei 10 secondi, dopo il 9.99 di Filippo Tortu nel 2018, il precedente primato nazionale.
Marcell Jacobs approccia questo importante anno sportivo in ottima forma, con prestazioni sempre in crescendo, in vista dell’appuntamento più prestigioso, quello delle Olimpiadi di Tokyo. Meglio dell’azzurro nei 100 metri quest’anno soltanto quattro statunitensi: Trayvon Bromell (9.88), Fred Kerley (9.91), Ronnie Baker (9.94) e Jo’Vaughn Martin (9.94).
L’obiettivo dell’italiano era di scendere sotto i dieci secondi. Lo strepitoso crono vale il quinto posto delle liste mondiali del 2021 e la leadership europea stagionale: l’azzurro è il primo europeo dell’anno ad andare sotto i 10 secondi. Questo risultato sensazionale permette a Jacobs di entrare anche nella top ten di sempre a livello europeo, al decimo posto.
ULTIME NOTIZIE SPORTIVE AGGIORNATE SU AZZURRI DI GLORIA
News di sport a cinque cerchi tutti i giorni sul nostro sito.
Scopri tutte le ultime notizie sportive anche sui nostri social: Facebook, Twitter, Instagram e YouTube.