Atletica paralimpica record del mondo Caironi: Martina sigla il nuovo primato iridato indoor nel salto in lungo T63, un altro storico risultato per la pluricampionessa azzurra.

atletica paralimpica record del mondo caironi salto in lungo indoor categoria T63 italia italy paralympics athletics world record long jump ancona campionati italiani paralimpici

Martina Caironi con il suo record del mondo nel salto in lungo indoor T63 (foto FISPES)

 

ATLETICA PARALIMPICA RECORD DEL MONDO CAIRONI: NUOVO RECORD MONDIALE NEL SALTO IN LUNGO T63

Martina Caironi non delude ancora una volta. La pluricampionessa italiana ha gareggiato al ParaIndoor di Ancora nei Campionati italiani di atletica paralimpica al coperto 2022.

E in occasione di questa rassegna nazionale, cade un altro primato iridato per mano dell’azzurra. Martina Caironi sigla il nuovo record del mondo indoor nel salto in lungo femminile categoria T63, atterrando a 5,23 m. Il salto è di 4 cm superiore al suo primato outdoor.

La saltatrice e sprinter 32enne già al secondo salto vola a 5,14 m, seguito da un altro tentativo superiore ai 5 metri (5,09 m) per poi trovare la misura migliore alla quarta prova, tutte prestazioni ben oltre il vecchio primato di 4,96 m registrato nell’edizione indoor del 2021.

ULTIME NOTIZIE SPORTIVE AGGIORNATE SU AZZURRI DI GLORIA                                                                                                                      

News di sport a cinque cerchi tutti i giorni sul nostro sito.

Scopri tutte le ultime notizie sportive anche sui nostri social: FacebookTwitterInstagram e YouTube.

 

mm
Giornalista, onnivora di cultura a 360º. Lavoro nel campo dei media, in particolare nel mondo dell'informazione e social. Lo sport è una delle mie tante passioni, coltivata sul campo, sui libri e sullo schermo.

Potrebbero anche piacerti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *