Triathlon World Series 2023 Cagliari: Verena Steinhauser e Gianluca Pozzatti sono i migliori azzurri nella tappa italiana.

triathlon world series 2023 cagliari gianluca pozzatti italia italy sardegna

Gianluca Pozzatti al traguardo di Cagliari (foto FITRI)

TRIATHLON WORLD SERIES 2023 CAGLIARI: STEINHAUSER E POZZATTI UNDICESIMI

La tappa italiana della World Triathlon Series 2023 va in scena a Cagliari, in Sardegna.

In campo femminile, l’azzurra Verena Steinhauser rimane esclusa per pochissimo dalle prime dieci, terminando con un comunque ottimo 11° posto. Ilaria Zane chiude in 22ª piazza.

Dopo la vittoria nell’edizione 2022, la britannica Georgia Taylor-Brown si ripete: sempre protagonista della gara, fin dall’avvio della frazione ciclistica. La francese Emma Lombardi taglia il traguardo per seconda, completa il podio la statunitense Taylor Spivey, terza.

Anche nella gara maschile si ripete il vincitore del 2022: primeggia il britannico Alex Yee, in una competizione spettacolare, che stacca il gruppo nella fase ciclistica insieme al neozelandese Hayden Wilde, secondo al traguardo, sul quale allunga con decisione negli ultimi 400 metri di corsa. Terzo il francese Léo Bergère.

Un altro azzurro sfiora la Top 10: Gianluca Pozzatti conclude in 11ª posizione; Michele Sarzilla, ancora una volta autore di una bella rimonta nella frazione di corsa, risale fino al 16° posto, mentre Nicolò Strada è 31°.

ULTIME NOTIZIE SPORTIVE AGGIORNATE SU AZZURRI DI GLORIA

News di sport a cinque cerchi tutti i giorni sul nostro sito.

Scopri tutte le ultime notizie sportive anche sui nostri social: FacebookTwitterInstagramYouTube.

mm
Giornalista, onnivora di cultura a 360º. Lavoro nel campo dei media, in particolare nel mondo dell'informazione e social. Lo sport è una delle mie tante passioni, coltivata sul campo, sui libri e sullo schermo.

Potrebbero anche piacerti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in:Triathlon