Si è conclusa con tre medaglie azzurre la seconda tappa della Coppa del Mondo di canoa slalom ad Augsburg, in Germania. Le imprese azzurre portano i nomi di Giovanni De Gennaro e Stefanie Horn. Monumentale la campionessa azzurra che sale sul podio in due diverse categorie. 

Fonte Foto: pagina Facebook Federazione Italiana Canoa Kayak

Si è conclusa oggi per i nostri azzurri la seconda tappa della Coppa del Mondo di canoa slalom ad Augsburg, in Germania. L’Italia ha dimostrato il suo valore conquistando tre importanti medaglie nelle specialità olimpiche. Due ori e un argento che portano in alto il tricolore e fanno ben sperare in attesa del prossimo appuntamento mondiale a Praga. 

Le prime due medaglie italiane sono arrivate venerdì 2 giugno, proprio nel giorno in cui si festeggiava la nostra Repubblica. Gli azzurri dello slalom, al debutto nel circuito internazionale, conquistando un oro e un argento nella specialità del kayak grazie a Giovanni De Gennaro e Stefanie Horn

Il primo podio porta la firma di Giovanni De Gennaro, già argento mondiale ed europeo lo scorso anno, che stavolta conquista un oro. Giovanni parte lento ma si rende protagonista di un’incredibile rimonta che lo porta subito al primo posto con il tempo finale di 90.71. Argento al campione olimpico britannico Joe Clarke che chiude in 93.69, bronzo per il tedesco Hannes Aigner con il tempo di 93.74. 

La seconda medaglia arriva dal kayak femminile grazie alla campionessa europea Stefanie Horn. L’azzurra della Marina Militare, nonostante i due secondi di penalità per un tocco alla porta numero 4, si è aggiudicata un fantastico argento e ha chiuso con il tempo di 105.95. Davanti a lei la fortissima tedesca Elena Lilik (101.66), bronzo invece per l’austriaca Viktoria Wolffhardt con il tempo di 106.14. 

L’ultima medaglia azzurra è arrivata domenica 4, nell’ultima giornata di gare. A portare l’ennesima gioia all’Italia è l’infaticabile Stefanie Horn che conquista un oro nella nuova specialità olimpica del Kayak Cross. L’azzurra è stata rapida e imprendibile per le avversarie, rendendosi per l’ennesima volta, protagonista di una grande prestazione. Secondo posto per la brasiliana Ana Satila, bronzo all’atleta di Andorra Monica Doria Villarubla.

ULTIME NOTIZIE SPORTIVE AGGIORNATE SU AZZURRI DI GLORIA

News di sport a cinque cerchi tutti i giorni sul nostro sito.

Scopri tutte le ultime notizie sportive sulla canoa anche sui nostri social: FacebookTwitterInstagramYouTube e Google +.

Potrebbero anche piacerti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in:Canoa