Aurora Russo è campionessa del mondo! La storica vittoria dell’azzurra ai Mondiali under 20 di lotta la fa entrare nella storia come prima campionessa del mondo italiana nella lotta femminile.

Fonte Foto: www.fijlkam.it

Settimana scorsa l’Italia ha ottenuto un grandissimo traguardo ai Mondiali U20 di lotta ad Amman, in Giordania. L’obiettivo è stato centrato da Aurora Russo, già campionessa europea under 20, che ha dato spettacolo prima alle semifinali, dove ha affrontato e battuto l’avversaria statunitense Alexis Janiak nei 59 Kg. Aurora si è trovata subito in svantaggio, ma ha ottenuto una grande rimonta passando da  4-0 a 4-4 nel primo tempo e da 8-4 a 8-9 nel secondo.

La finale è stata davvero straordinaria. Russo è riuscita a imporsi su Alesia Hetmanava (AIN), nonostante il primo svantaggio a causa della penalità. A vincere però è proprio la nostra azzurra che somma il nuovo oro al titolo europeo under 20 già vinto. Con questo fantastico risultato Aurora entra di diritto nella storia, diventando la prima italiana della storia campionessa del mondo nella lotta. Ora lo sguardo va al futuro, certi che, con un talento così, si può solo migliorare e puntare ancora più in alto. 

ULTIME NOTIZIE SPORTIVE AGGIORNATE SU AZZURRI DI GLORIA

News di sport a cinque cerchi tutti i giorni sul nostro sito.

Scopri tutte le ultime notizie di lotta anche sui nostri social: FacebookTwitterInstagramYouTube.

Potrebbero anche piacerti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in:Lotta