Skeleton Coppa del Mondo 2023 Yanqing: ottimo esordio per Mattia Gaspari e Valentina Margaglio nella nuova stagione di World Cup in Cina.
SKELETON COPPA DEL MONDO 2023 YANQING: GASPARI E MARGAGLIO I MIGLIORI AZZURRI
Torna l’appuntamento con la Coppa del Mondo di skeleton. La stagione 2023/2024 inizia nel moderno impianto di Yanqing, in Cina.
In campo maschile, gli italiani svolgono una buona gara: il migliore è Mattia Gaspari che, piazzatosi al 6° posto al termine della prima run, scala all’8° finale con un distacco dal vincitore di 1″40. L’azzurro dimostra di essere sulla via del miglioramento, dopo le difficili stagioni condizionate dal brutto infortunio al tendine d’Achille subìto nel 2017.
Amedeo Bagnis, vicecampione del mondo, chiude al 13° posto, migliorandosi nella seconda run dopo la 16ª piazza nella prima. Ottimi tempi di spinta ma una guida non perfetta per l’italiano, che termina a 3″11 dal leader.
Vince il tedesco Christofer Grotheer grazie a una seconda discesa quasi perfetta: 2’01″20 il suo tempo totale, ben 43 centesimi meglio del primo dei cinesi Chen Wenhao e 48 meglio dell’altro padrone di casa Yen Wengang.
Nella gara femminile, Valentina Margaglio conferma la sua qualità nella fase di spinta, siglandone il miglior tempo in entrambe le manches con 5″08 (è già suo il record della pista con 4″98), ma si perde lungo il percorso chiudendo al 9° posto con 1″73 di svantaggio dalla prima.
Discreti tempi di spinta anche per Alessia Crippa (5″25, 5″26), ma fa troppi errori nel budello e termina al 14° posto con 4″33 di ritardo.
La vincitrice è la tedesca Tina Hermann con il tempo totale di 2’03″81, davanti per soli due centesimi alla cinese Dan Zhao, al vertice dopo la prima run. Al 3° posto si piazza la canadese Mirela Rahneva con 18 centesimi di ritardo.
ULTIME NOTIZIE SPORTIVE AGGIORNATE SU AZZURRI DI GLORIA
News di sport a cinque cerchi tutti i giorni sul nostro sito.
Scopri tutte le ultime notizie sportive anche sui nostri social: Facebook, Twitter, Instagram e YouTube.