Termina l’ultima giornata agli Europei di canoa slalom a Liptovsky Mikulas, in Slovacchia. Nessuna medaglia per l’Italia nella giornata di oggi, Raffaello Ivaldi sfiora il podio
Nessuna medaglia nell’ultima giornata degli Europei di canoa slalom a Liptovsky Mikulas, in Slovacchia. L’Italia si deve accontentare dell’oro europeo di Stefanie Horn nel K1 femminile e dell’argento di Giovanni De Gennaro nel K1 maschile.
Raffello Ivaldi purtroppo si è dovuto accontentare di rimanere ai piedi del podio, come successe anche un anno fa ad Ivrea. A sancire la sua uscita il tocco di una pietra con la pagaia sulla risalita 19 che lo ha rallentato facendogli perdere secondi importanti. L’azzurro chiude a 103.96, a 3 secondi e mezzo dallo sloveno Benjamin Savsek, il vincitore finale della gara. Decimo posto invece per Paolo Ceccon, che conclude a 159.56.
Decima posizione infine per Elena Borghi nella finale del C1 femminile. L’azzurra paga una pesante penalità per un fatale salto di porta (22), a cui si aggiungono altre due penalità nel finale. Per lei ultima posizione a 171.27 di cui 54’ di penalità. L’oro va all’inglese Mallory Franklin in 113.35.
ULTIME NOTIZIE SPORTIVE AGGIORNATE SU AZZURRI DI GLORIA
News di sport a cinque cerchi tutti i giorni sul nostro sito.
Scopri tutte le ultime notizie sportive sulla canoa anche sui nostri social: Facebook, Twitter, Instagram, YouTube e Google +.