Grandissima prestazione per Giulia Imperio agli Europei Senior di sollevamento pesi a Tirana, in Albania. L’azzurra, all’esordio nel circuito senior, conquista un grande oro e il titolo di nuova Campionessa Europea

Fonte Foto: pagina Facebook Federazione Italiana Pesistica

Splendida notizia per l’Italia al termine della prima giornata di gare disputata ieri agli Europei Senior di sollevamento pesi a Tirana, in Albania. Si tratta della prima competizione in ottica olimpica che assegna importanti punti nel ranking in vista delle prossime Olimpiadi di Parigi 2024, e sarà in corso da sabato 28 maggio a domenica 5 giugno. L’Italia partecipa con nove atleti, cinque uomini e quattro donne.

Nella prima giornata di ieri, sabato 28 maggio, si è resa protagonista l’azzurra Giulia Imperio. La giovane atleta, all’esordio nella categoria senior dopo le splendide vittorie nelle giovanili, ha conquistato subito il titolo di Campionessa Europea nella categoria 49 kg. Dopo una gara difficile Giulia è riuscita a trionfare conquistando l’oro di totale con 171 kg, davanti all’ucraina Lomachynska con 167 kg, e alla spagnola Gimenez Guervos Perez con 163 kg. La pugliese è anche argento di strappo con 79 kg e l’oro di slancio con 92 kg.

L’italiana è l’ultima a salire in pedana con 79 kg. Dopo un inizio teso per un mancato primo tentativo, con il bilanciere che scivola dietro le spalle, riesce a reggere perfettamente il secondo portandosi in testa alla classifica. L’ucraina Lomachynska rilancia con 80 kg, peso a cui l’azzurra non riesce a ribattere, fallendo l’alzata degli 81 Kg e ottenendo l’argento. Nello slancio Giulia Imperio è stata l’ultima a salire in pedana con 92 kg,  sollevando con molta facilità il bilanciere, che le consente subito una risalita in classifica con 100 e 104 kg. Le prove purtroppo non vanno, ma  basta la prima prova a 92 per conquistare il titolo europeo.

Un risultato storico che mette subito in guardia le avversarie. Lunedì  30 le azzurre torneranno in pedana, provando a collezionare altre preziose medaglie.

ULTIME NOTIZIE SPORTIVE AGGIORNATE SU AZZURRI DI GLORIA

News di sport a cinque cerchi tutti i giorni sul nostro sito.

Scopri tutte le ultime notizie di sollevamento pesi anche sui nostri social: FacebookTwitterInstagramYouTube e Google +.  

Potrebbero anche piacerti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.