Il glorioso 2021 sportivo azzurro non accenna a fermarsi. A Malmoe (SVE) l’Italia si è laureata, per la terza volta nella sua storia, campione d’Europa.

L'Italia del Football Americano campione d'Europa

L’Italia del Football Americano campione d’Europa (FONTE: https://www.eurosport.it/football-americano/football-americano-italia-)

FINALE SENZA STORIA

Lo sport italiano continua a stupire quest’anno. La Nazionale azzurra di football americano si è laureata campione d’Europa. Gli azzurri, vittoriosi contro la Svezia per 41-14, tornano sul tetto d’Europa dopo i successi del 1983 ed il 1987.

Un match senza storia quello giocato dai ragazzi guidati dall’head coach Davide Giuliano, che chiudono il primo tempo in vantaggio per 34-0. Gli svedesi non trovano la forza di reagire in maniera compatta e l’Italia si limita, nel secondo tempo, a gestire e controllare la partita, riuscendo anche a segnare nuovamente. Due piccoli cali di concentrazione permettono alla Svezia di mettere a referto due segnature, quando ormai la sfida era impossibile da recuperare.

41-14 ed Italia campione d’Europa per la terza volta nella sua storia.

LA CRONACA DELLA PARTITA

Gli azzurri cominciano forte, arrivando a meta dopo solo 1′ di gioco grazie a Gentili. A 6′ dalla fine del primo quarto, Zahradka lancia Bouah che sigla il 13-0. L’attacco italiano sembra ispirato ed Alinovi va a meta quando l’orologio segna che mancano 8′ all’intervallo. Dopo altri 2′, Gentili corre in end-zone per il 27-0 ed Alinovi porta l’Italia sul 34-0.

Nella seconda frazione, arrivano i primi punti della Svezia con Peterberg ma il Blue Team fa ancora male con una meta di Diaco a 7′ dalla fine. Gli svedesi trovano la seconda meta della partita ad ormai tempo scaduto quando l’Italia sta già festeggiando il suo terzo titolo continentale.

ULTIME NOTIZIE SPORTIVE AGGIORNATE SU AZZURRI DI GLORIA

News di sport a cinque cerchi tutti i giorni sul nostro sito.

Scopri tutte le ultime notizie di football americano anche sui nostri social: FacebookTwitterInstagramYouTube e Google +.

mm
Gabriele Stragapede, 25 anni. Laureato nella facoltà CIM (Comunicazione, Innovazione e Multimedialità) dell'Università di Pavia. Aspirante giornalista sportivo ed attualmente editore per Azzurri di Gloria. Appassionato di calcio e di wrestling, scrive di tutto, un po'.

Potrebbero anche piacerti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *