World Challenge Cup 2019: oro nella specialità con le 5 palle per l’Italia; segue Milena Baldassarri che si colora di bronzo nella finale di specialità al nastro.
ORO PER ITALIA TEAM NELLE PALLE
MINSK (Bielorussia) – La gran prova generale prima dei Mondiali di Baku a settembre 2019 ha avuto dei risvolti piuttosto positivi per il medagliere di Italia Team che aggiunge un oro nella competizione a squadre della specialità con le 5 palle. Grazie alle Farfalle dell’ Aeronautica Militare Alessia Maurelli, Martina Centofanti, Agnese Duranti, Martina Santandrea, Letizia Cicconcelli ed Anna Basta arriva il primo posto e il punteggio convertito in oro spacca i 29.800 punti. Seconde alla nostra squadra azzurra sono le russe; terze le bulgare.
Meno bene nell’esercizio misto con tre cerchi e quattro clavette dove le ginnaste della nazionale italiana di ritmica arrivano solo al sesto posto, lasciando il podio a Bulgaria (prima), a Bielorussia (seconda) ed Ucraina (terza).
NUOVO BRONZO PER BALDASSARRI AL NASTRO
L’individualista Milena Baldassarri raggiunge la finale sia nella specialità del cerchio sia del nastro. Nella prima conclude quarta; subito dopo però rivendica il suo diritto al podio con il nastro, saltando al terzo gradino, dietro le gemelle russe Dina ed Arina Averina.
Ricordiamo che la ginnasta romagnola un anno fa ha conquistato nella stessa competizione, ma a Guadalajara (Spagna), un argento con la palla ed un bronzo con le clavette. Si aggiunge quindi con l’attuale esibizione il suo terzo podio, il suo secondo bronzo e la sua prima medaglia al nastro nella World Challenge Cup.
ULTIME NOTIZIE SPORTIVE AGGIORNATE SU AZZURRI DI GLORIA
News di sport a cinque cerchi tutti i giorni sul nostro sito.
Scopri tutte le ultime notizie sportive di ginnastica ritmica anche sui nostri social: Facebook, Twitter, Instagram, YouTube e Google +