Ginnastica Ritmica, Mondiali Sofia 2022: Raffaeli ritocca il numero di ori. Dopo la palla e il cerchio, l’Italia è al primo posto nel nastro

Ai Mondiali di Ginnastica Ritmica di Sofia, Sofia Castelli è la stella più luminosa con tre ori e un bronzo nel suo palmarès personale.

FONTE: www.larepubblica.it

Ginnastica Ritmica, Mondiali Sofia 2022: oro, oro e ancora oro! Sofia Raffaeli è irrefrenabile

Ha appena 18 anni e può contare su un palmarès va oltre ogni aspettativa.  Sofia Raffaelli è protagonista indiscussa di questa rassegna mondiale: dopo il bronzo alle clavette, per l’atleta originaria di Chiaravalle è stato un susseguirsi di successi che l’hanno portata sul primo gradino del podio in ben tre finali di specialità (palla, cerchio e non poteva mancare il nastro).

Ginnastica Ritmica, Mondiali Sofia 2022: arriva il primo oro nel cerchio, poi bissa il risultato nella palla

Sofia Raffaeli esordisce ai Mondiali di Sofia 2022 conquistando il terzo posto e il bronzo nelle clavette, compiendo i primi passi per un percorso sempre più in crescendo culminando con prima i due ori nel cerchio e nella palla, poi, anche nel nastro.
Nella prima gara, Sofia vince grazie a un punteggio di 34.850 sorpassando la bulgara Stiliana Nikolova (33.400) e la tedesca Darja Varfolomeev (32.150). Subito dopo, la ginnasta marchigiana risale in pedana per l’esercizio della palla regalando ancora un’emozionante esibizione giudicata con 34.900 punti. Nulla da fare per latedesca Varfolomeev (34.100) che deve accontentarsi della medaglia d’argento. Il bronzo va invece a Milena Baldassarri (32.400 punti).

Ginnastica Ritmica, Mondiali Sofia 2022: arriva il tris. Raffaeli oro nel nastro

Sofia Raffaeli non si accontenta: completa la serie di successi facendo sognare nell’esercizio al nastro e continuando la festa cominciata nella gara alla palla e al cerchio.

Sofia Raffaeli sfila la corona dalla testa della ginnasta russa Alina Harnasko, (oro a Kitakyushu 2021) totalizzando 32.650 punti.
Seguono la bulgara Stiliana Nikolova (31.850 punti) e la slovena Vedeneeva (29.900 punti).

Per la “formica atomica” questo è il terzo oro, quarta medaglia e quinto piazzamento in questa rassegna mondiale.

ULTIME NOTIZIE SPORTIVE AGGIORNATE SU AZZURRI DI GLORIA

News di ginnastica e sport a cinque cerchi tutti i giorni sul nostro sito.

Scopri tutte le ultime notizie sportive anche sui nostri social: FacebookTwitterInstagramYouTube.

Potrebbero anche piacerti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.