Niente medaglie per la greco romana azzurra ai Mondiali di lotta 2022 a Belgrado, in Serbia. L’azzurro Nikoloz Kakhelashvili sfiora il bronzo e perde la finale contro l’azero Arif Niftullayev.

Fonte Foto: pagina Facebook CONI

Continuano i Mondiali di lotta 2022 a Belgrado, in Serbia. Alla competizione partecipano più di ottocento atleti, fra questi i nostri tredici azzurri: Dalma Caneva (68 kg) e Enrica Rinaldi (76 kg) nella femminile; Giovanni Freni (55 kg), Riccardo Vito Abbrescia (77 kg), Matteo Maffezzoli (82 kg), Mirco Minguzzi (87 kg), Nikoloz Kakhelashvili (97 kg) e Danila Sotnikov (130 kg) nella greco romana; Gianluca Talamo (70 kg), Frank Chamizo (74 kg), Aron Caneva (86 kg), Simone Iannattoni (92 kg) e Benjamin Honis (97 kg) nello stile libero. La manifestazione sarà in corso da sabato 10 settembre fino a domenica 18.

Nella seconda giornata di ieri hanno gareggiato Matteo Maffezzoli e Nikoloz Kakhelashvili. Il primo negli 82 kg, ha battuto il messicano Vicente Gomez 2-1 ma è stato poi sconfitto con un sonoro 7-0 dal turco Burhan Akbudak. Fortunatamente quest’ultimo ha raggiunto la final,e permettendo all’azzurro di essere ripescato.

Kakhelashvili, nei 97 kg, è partito bene battendo il cubano Conde Ibanez per 8-1 ai sedicesimi e lo svedese Stjepanetic per 7-1 agli ottavi. Ai quarti però, è stato il bulgaro Kiril Milov a spuntarla per 2-0. Milov ha poi raggiunto la finale regalando il ripescaggio a Nikoloz.

Nella terza giornata di ieri Nikoloz Kakhelashvili ha sfiorato la medaglia di bronzo. L’azzurro ha dominato contro l’indiano Deepanshu Deepanshu chiudendo il match 12-0. In finale per il bronzo ha sfidato l’azero Arif Niftullayev, in un bell’incontro perso dall’italiano per 2-1. Quinto posto totale per Kakhelashvili.

Nei 130 kg Danila Sotnikov, dopo un’ottima partenza con due vittorie ai danni del polacco Rafal Andrzej Krajewski 5-0 e del cileno Acosta Fernandez 4-2, si è arreso all’uzbeko Muminjon Abdullaev in un incontro concluso per 5-2.

ULTIME NOTIZIE SPORTIVE AGGIORNATE SU AZZURRI DI GLORIA

News di sport a cinque cerchi tutti i giorni sul nostro sito.

Scopri tutte le ultime notizie di lotta anche sui nostri social: FacebookTwitterInstagramYouTube.

 

Potrebbero anche piacerti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Altro in:Lotta