L’Italia ha chiuso il Grand Slam di Parigi con due podi di Odette Giuffrida e Fabio Basile, al rientro.

JUDO, GRAND SLAM PARIGI 2019: PODI PER BASILE E GIUFFRIDA

Il Grand Slam di Parigi si è concluso e l’Italia del judo può dirsi soddisfatta per i risultati ottenuti in questa manifestazione in virtù dei due podi conquistati da Odette Giuffrida (52 kg) e Fabio Basile (73 kg), quest’ultimo al rientro dopo l’eliminazione dal Mondiale e la successiva partecipazione al reality televisivo “Il Grande Fratello Vip”.

Giuffrida ha conquistato il terzo posto dopo un cammino che l’ha vista battere ai primi due turni la marocchina Iraoui e la britannica Giles. La 24enne romana si è arresa ai quarti contro la nipponica Ai Shishime, che si è imposta al Golden Score per waza-ari. Dopo la sconfitta contro la giapponese, l’atleta azzurra ha avuto la meglio sulla brasiliana Valentim e la spagnola Linne.

Stesso risultato per Basile, che non ha avuto problemi nei primi due turni contro il mongolo Bulgan e il marocchino El Meziati (entrambi sconfitti per ippon), superando in seguito il forte iraniano Mohammadi. La battuta d’arresto è giunta ai quarti al Golden Score contro l’azero Heydarov. Tuttavia, l’azzurro si è preso il terzo posto del podio in virtù dei successi ottenuti contro il transalpino Chaine e il kosovaro Gjakova.

Da segnalare la grande prestazione di Manuel Lombardo (66 kg), che ha eliminato dal torneo il numero uno Abe, per ippon. Lombardo ha poi concluso il suo torneo al quinto posto, mentre Antonio Esposito (81 kg) è giunto settimo.

ULTIME NOTIZIE SPORTIVE AGGIORNATE SU AZZURRI DI GLORIA

News di sport a cinque cerchi tutti i giorni sul nostro sito.

Scopri tutte le ultime notizie sportive di judo anche sui nostri social: FacebookTwitterInstagramYouTube.

Marco De Silvo
Classe 1991, malato di boxe e calcio, segue con interesse anche altri sport. Oltre a scrivere per Azzurri di Gloria, collabora con Boxe-Mania e Bandiera a Scacchi.

    Potrebbero anche piacerti...

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Altro in:Judo