Ormai le Olimpiadi di Tokyo sono alle porte, ecco tutti i convocati della squadra azzurra che rappresenteranno il tricolore in Giappone. Sei atleti al debutto assoluto ai Giochi Olimpici

Fonte Foto: pagina Facebook FIJLKAM

Dopo il rinvio di un anno finalmente possono svolgersi i Giochi Olimpici di Tokyo 2021. Dalla ripresa delle attività post pandemia, anche il mondo del Judo è ripartito con i vari tornei e campionati che hanno infine decretato gli atleti in partenza per il Giappone. L’Italia parteciperà con otto atleti, sei dei quali saranno alla loro prima esperienza olimpica.

Gli azzurri che gareggeranno in otto categorie di peso individuali sono: Francesca Milani (48 kg), Odette Giuffrida (52), Maria Centracchio (63), Alice Bellandi (70), Manuel Lombardo (66), Fabio Basile (73), Christian Parlati (81) e Nicholas Mungai (90).

All’ultima Olimpiade di Rio 2016 erano sei gli atleti italiani in gara, tra cui Fabio Basile e Odette Giuffrida, che vinsero due medaglie e avranno l’occasione per replicare anche quest’anno. Gli altri sei atleti sono alla loro prima esperienza olimpica, ma mai come quest’anno il tricolore si presenta numeroso ed estremamente in forma.

Durante gli scorsi tornei di qualificazione l’Italia ha sempre ottenuto buoni successi, e quest’anno avrà anche l’occasione di partecipare, insieme ad altre undici Nazioni, alla nuova modalità olimpica di gara chiamata Mixed Team Event. Potremo vedere i judoka in gara alle Olimpiadi a partire dal giorno 24 luglio, sicuri che daranno il massimo per raggiungere il podio.



ULTIME NOTIZIE SPORTIVE AGGIORNATE SU AZZURRI DI GLORIA

News di sport a cinque cerchi tutti i giorni sul nostro sito.

Scopri tutte le ultime notizie di judo anche sui nostri social: FacebookTwitterInstagram e YouTube.



Potrebbero anche piacerti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Altro in:Judo