Olimpiadi invernali 2018, il calendario gare di mercoledì 14 febbraio: gli azzurri del curling maschile debuttano contro Canada e Svizzera. Tornano le donne del biathlon nella 15 km individuale.

Olimpiadi invernali 2018, il calendario gare di mercoledì 14 febbraio: gli azzurri del curling maschile debuttano contro Canada e Svizzera.

Fonte foto: pagina FB ufficiale di Joel Retornaz

PYEONGCHANG 2018: L’ESORDIO DEL CURLING E LA 15 KM DONNE DI BIATHLON

Dopo l’ubriacatura generale provocata dall’oro e dall’argento del duo Fontana – Pellegrino gli azzurri si preparano per una nuova giornata a cinque cerchi.

Si parte con il curling maschile con l’Italia che debutta ufficialmente nella competizione all’1.05 del mattino contro il fortissimo Canada. Joel Retornaz e compagni torneranno poi sul ghiaccio alle 12.05 per affrontare la Svizzera.
Alle 2 si va all’Arena del ghiaccio di Gangneung per assistere al programma corto dell’artistico a coppie con Marchei/Hotarek e Della Monica/Guarise.
Vento permettendo, alle 2.15 va in scena la prima manche dello slalom femminile con Chiara Costazza, Irene Curtoni e Manuela Moelgg. La seconda e decisiva manche partirà poi alle 5.45.
Alle 7 si sale sul trampolino NH per la combinata nordica. In gara gli azzurri Raffaele Buzzi, Aaron Kostner, Lukas Runggaldier e Alessandro Pittin. La prova di fondo, 10km a tecnica a tecnica liberà, partirà alle 9.45.
Alle 12.05 Alexia Runggaldier, Nicole Gontier, Lisa Vittozzi e Dorothea Wierer tornano sulla neve dell’Aplensia biathlon center per la 15 km individuale.
Infine, alle 12.20Ludwig Rieder/Patrick Rastner e Fabien Mallerer/Ivan Nagler faranno il loro esordio olimpico nelle prime due manches del doppio maschile di slittino.

OLIMPIADI INVERNALI 2018: NEWS, RISULTATI E MEDAGLIERE AGGIORNATO

News sulle Olimpiadi invernali di PyeongChang 2018 tutti i giorni sul nostro sito.

Scopri tutte le ultime notizie sportive anche sui nostri social: FacebookTwitterInstagramYouTube e Google +.

Luca Lovelli
Giornalista e conduttore televisivo. Fondatore e direttore responsabile di Azzurri di Gloria. Amo viaggiare, con la mente e con il corpo.

Potrebbero anche piacerti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *