Pallanuoto femminile World League 2020 girone: a Montreuil il 7Rosa sconfigge le Transalpine nella terza partita della rassegna internazionale.
PALLANUOTO FEMMINILE WORLD LEAGUE 2020 GIRONE: L’ITALIA AFFONDA LA FRANCIA
Dopo il 5° posto agli Europei 2020 di Budapest, il 7Rosa torna in acqua per la terza gara della fase preliminare della World League 2020 di pallanuoto femminile.
Martedì 25 febbraio a Montreuil, in Francia, alle 20.00 alle piscine “Maurice Thorez”, secondo successo per le azzurre di Paolo Zizza che, dopo la Russia, hanno battuto le padrone di casa 13-8.
Una vittoria ottenuta con determinazione e mostrando un buon gioco, con Roberta Bianconi che segna una tripletta e Loredana Sparano che fa faville in porta.
Il ct Paolo Zizza ha convocato per l’incontro il capitano Elisa Queirolo, Rosaria Aiello, Arianna Garibotti, Giulia Emmolo, Giulia Viacava, Valeria Palmieri, Claudia Marletta, Roberta Bianconi, Caterina Banchelli, Chiara Tabani, Silvia Avegno, Izabella Chiappini, Loredana Sparano.
Questo importante successo è un’iniezione di fiducia per il 7Rosa in vista del torneo di qualificazione di olimpica di Trieste, in programma dall’8 al 15 marzo, dove mercoledì 11 avversarie delle italiane saranno proprio le francesi nel girone preliminare.
La prossima partita di World League per il Setterosa sarà invece contro l’Ungheria in terra magiara il 24 marzo.
La fase europea della World League prevede un girone unico a 7 squadre con partite di sola andata. Le prime tre classificate si qualificheranno alla Super Final in programma dal 9 al 14 giugno 2020. Nel caso in cui una delle tre organizzasse la fase finale si qualificherebbe anche la quarta classificata. Il torneo intercontinentale che qualificherà alla finale ulteriori quattro squadre extraeuropee si giocherà dal 28 aprile al 3 maggio 2020.
ULTIME NOTIZIE SPORTIVE AGGIORNATE SU AZZURRI DI GLORIA
News di sport a cinque cerchi tutti i giorni sul nostro sito.
Scopri tutte le ultime notizie sportive anche sui nostri social: Facebook, Twitter, Instagram e YouTube.