Day 1 a Wraclow (POL) per gli Europei 2020 a 10m e prima medaglia per l’Italia. Mastrovalerio ed Aria vincono l’argento nella mixed team di pistola junior.

Il podio a Wraclow (POL)
Il podio a Wraclow (POL) (FONTE: www.uits.it/homepage/news/)

LA PRIMA MEDAGLIA EUROPEA

Ottima partenza per gli azzurri agli Europei 2020 a 10m di tiro a segno. Nella gara di mixed team di pistola, categoria juniores, i giovani Brunella Aria (Torino) e Matteo Mastrovalerio (Torino) hanno conquistato la medaglia d’argento. Nel match finale, gli azzurri sono stati battuti dai russi Daria Sirotkina e Kirill Mikhailiut con il punteggio di 17 a 13.

Bene anche la squadra di carabina juniores femminile con Sofia Ceccarello (Ravenna): dopo un’ottima prestazione nella manche di qualificazione, Ceccarello ha disputato la finale chiudendo al 4° posto, ad un passo dalla medaglia di bronzo. La competizione è stata vinta dalla polacca Aleksandra Szutko (248.8) che si è piazzata davanti alla francese Jade Bordet (248.0) ed all’ungherese Eszter Meszaros.

ULTIME NOTIZIE SPORTIVE AGGIORNATE SU AZZURRI DI GLORIA

News di sport a cinque cerchi tutti i giorni sul nostro sito.

Scopri tutte le ultime notizie sportive di tiro a segno anche sui nostri social: FacebookTwitterInstagramYouTube e Google +.

mm
Gabriele Stragapede, 24 anni. Laureato nella facoltà CIM (Comunicazione, Innovazione e Multimedialità) dell'Università di Pavia. Aspirante giornalista sportivo ed attualmente editore per Azzurri di Gloria. Appassionato di calcio e di wrestling, scrive di tutto, un po'.

Potrebbero anche piacerti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in:Tiro a segno