Altro grande risultato per la squadra di tiro a segno italiana nella tappa di Osijek (CRO) di Coppa del Mondo 2021. Oro nella pistola 10m a squadre.

Il podio di Monna, Torracchi e Maldini ad Osijek (CRO)
Il podio di Monna, Torracchi e Maldini ad Osijek (CRO) (FONTE: http://www.uits.it/homepage/news/9-sportiva/)

SECONDO GIORNO, SECONDA MEDAGLIA AZZURRA

La squadra italiana di tiro a segno iscrive nuovamente il proprio nome nell’albo d’oro di questa tappa di Coppa del Mondo 2021, che si sta disputando ad Osijek (CRO).

Paolo Monna (Carabinieri), Alessio Torracchi (Fiamme Gialle) e Federico Nilo Maldini (Carabinieri) hanno centrato la medaglia d’oro nella specialità della pistola 10m a squadre maschile. Il team azzurro ha avuto la meglio contro la Serbia, con il punteggio di 16-6.

A completare il podio è la squadra dell’Iran che ha sconfitto la Russia per 16-12.

Il Commissario Straordinario UITS (Unione Italiana del Tiro a Segno) Iginio Ruggero ha così commentato: “Mi complimento con i nostri ragazzi, siamo all’ultima Coppa del Mondo prima delle Olimpiadi, gli atleti sono tutti molto determinati a vincere per cui non è semplice riuscire a portare a casa il risultato. Questa medaglia, così come il bronzo conquistato ieri da Sofia Ceccarello confermano ancora una volta che siamo pronti ad affrontare la sfida olimpica”.

ULTIME NOTIZIE SPORTIVE AGGIORNATE SU AZZURRI DI GLORIA

News di sport a cinque cerchi tutti i giorni sul nostro sito.

Scopri tutte le ultime notizie sportive di tiro a segno anche sui nostri social: FacebookTwitterInstagramYouTube e Google +.

mm
Gabriele Stragapede, 24 anni. Laureato nella facoltà CIM (Comunicazione, Innovazione e Multimedialità) dell'Università di Pavia. Aspirante giornalista sportivo ed attualmente editore per Azzurri di Gloria. Appassionato di calcio e di wrestling, scrive di tutto, un po'.

Potrebbero anche piacerti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in:Tiro a segno