Pallanuoto maschile Europa Cup 2019 gironi: il Settebello sconfigge i transalpini fuoricasa e consolida il primato nel girone C che gli permette di giocarsi il titolo a Zagabria.
PALLANUOTO MASCHILE EUROPA CUP 2019 GIRONI: FRANCIA-ITALIA 4-6
A Marsiglia, al Cercle des Nageurs, davanti a circa 600 spettatori la Nazionale italiana di pallanuoto maschile non delude e chiude il suo girone C di Europa Cup 2018/19 con una vittoria contro i padroni di casa della Francia.
Il 7Bello vince 4-6 (parziali 1-2, 2-2, 1-2, 0-0) e chiude in testa al gruppo C la fase preliminare della competizione continentale, in vista dei quarti di finale che giocherà contro la seconda del gruppo A (Germania o Russia che si scontreranno il 12 marzo) durante la Final Eight a Zagabria dal 5 al 7 aprile. Le semifinaliste accederanno alle finali di World League, la cui vincitrice otterrà il pass per le Olimpiadi di Tokyo 2020.
Il Settebello è sempre in vantaggio ma gestisce male le superiorità numeriche, affidandosi al portiere Marco Del Lungo, per la prima volta capitano, e alla difesa sempre attenta.
Il commissario tecnico Alessandro Campagna ha convocato per questo scontro in terra transalpina Zeno Bertoli, Marco Del Lungo, Nicholas Presciutti, Edoardo Di Somma, Andrea Fondelli, Luca Damonte, Michael Alexandre Bodegas, Francesco Di Fulvio, Oscar Gonzalo Echenique, Guillermo Molina Rios, Alessandro Velotto, Francesco De Michelis, Matteo Spione. A riposo solo capitan Pietro Figlioli e Matteo Aicardi.
ULTIME NOTIZIE SPORTIVE AGGIORNATE SU AZZURRI DI GLORIA
News di sport a cinque cerchi tutti i giorni sul nostro sito.
Scopri tutte le ultime notizie sportive anche sui nostri social: Facebook, Twitter, Instagram e YouTube.