Pallanuoto maschile Europei Junior 2019: gli azzurrini dell’under 17 vincono contro la Spagna in finale e si laureano campioni continentali juniores.

pallanuoto maschile europei junior 2019 tbilisi italia oro italy golden waterpolo under 17 european juniores championships 2019 georgia
L’Italia junior festeggia l’oro europeo con dedica al ct scomparso (foto FIN)

PALLANUOTO MASCHILE EUROPEI JUNIOR 2019: AZZURRINI SUL TETTO D’EUROPA

A Tbilisi, in Georgia, dall’11 al 18 agosto è andato in scena il Campionato europeo juniores 2019 di pallanuoto maschile.

La Nazionale italiana under 17, imitando i “fratelloni” del Settebello ai Mondiali 2019, si impongono in finale contro la Spagna 6-10 (parziali 1-2, 2-1, 0-3, 3-4), in una partita dove gli azzurri sono sempre in controllo.

La vittoria è stata agrodolce: gioia per il tetto d’Europa conquistato, ma tanta amarezza e malinconia per l’improvvisa scomparsa, lo scorso 7 agosto dopo aver conquistato l’argento nella Mediterranean Cup 2019 a Cagliari, del responsabile tecnico Ferdinando ‘Nando’ Pesci a soli 62 anni. A lui è stato dedicato l’oro dai suoi ragazzi che con emozione hanno sfoggiato con orgoglio una bandiera italiana in suo ricordo.

Il sostituto commissario tecnico Massimo Tafuro ha convocato per l’occasione il capitano Filippo Ferrero, autore di una cinquina in finale, Matteo Iocchi Gratta, Alessandro Balzarini, Tommaso Gianazza, Alessio Caldieri, Andrea Mladossich, Francesco Cassia, Davide Occhione, Jacopo Parrella, Luca Silvestri, Roberto Spinelli, Francesco Condemi, Luca Castorina, Alessandro Carnesecchi, Daniele De Gregorio.

ULTIME NOTIZIE SPORTIVE AGGIORNATE SU AZZURRI DI GLORIA

News di sport a cinque cerchi tutti i giorni sul nostro sito.

Scopri tutte le ultime notizie sportive anche sui nostri social: FacebookTwitterInstagram e YouTube.

mm
Giornalista, onnivora di cultura a 360º. Lavoro nel campo dei media, in particolare nel mondo dell'informazione e social. Lo sport è una delle mie tante passioni, coltivata sul campo, sui libri e sullo schermo.

Potrebbero anche piacerti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in:Pallanuoto