Pallanuoto maschile Mondiali 2019: il 7Bello vince sul filo del rasoio contro i tedeschi e vola ai quarti di finale.

pallanuoto maschile mondiali 2019 gwangju settebello 7bello italia Michael Alexandre Bodegas germania waterpolo world campionships corea del sud korea sandro campagna alessandro campagna italy germany 8-7
Michael Alexandre Bodegas in un’azione di gioco (foto FIN)

PALLANUOTO MASCHILE MONDIALI 2019: 7BELLO VINCE E PROSEGUE IL CAMMINO IRIDATO

Dopo il Setterosa, anche il Settebello si qualifica ai quarti di finale dei Campionati mondiali di pallanuoto 2019, chiudendo il girone D al primo posto a punteggio pieno.

A Gwangju, in Corea del Sud, gli azzurri di Sandro Campagna battono, dopo Brasile e Giappone, anche la Germania, seppur con fatica, 8-7.

I tedeschi, forti fisicamente, non si fanno intimidire dal 7Bello e mettono tutti se stessi nel match. Ma alla fine l’Italia viene fuori con classe e determinazione e con i supergol del capitano Pietro Figlioli e del decisivo Michael Alexandre Bodegas blocca il risultato sull’8-7.

Il prossimo appuntamento per il Settebello è per martedì 23 luglio alle 11:30 ora italiana, quando affronterà la vincente tra la terza del gruppo A e la seconda del girone B.

ULTIME NOTIZIE SPORTIVE AGGIORNATE SU AZZURRI DI GLORIA

News di sport a cinque cerchi tutti i giorni sul nostro sito.

Scopri tutte le ultime notizie sportive anche sui nostri social: FacebookTwitterInstagramYouTube.

mm
Giornalista, onnivora di cultura a 360º. Lavoro nel campo dei media, in particolare nel mondo dell'informazione e social. Lo sport è una delle mie tante passioni, coltivata sul campo, sui libri e sullo schermo.

Potrebbero anche piacerti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Altro in:Pallanuoto