Pallanuoto maschile World League 2019 gironi: nella prima giornata della competizione internazionale il 7Bello campione del mondo batte la Grecia fuoricasa.

pallanuoto maschile world league 2019 grecia italia italy settebello 7bello waterpolo greece atene
Il Settebello esulta in acqua (foto FIN)

PALLANUOTO MASCHILE WORLD LEAGUE 2019 GIRONI: GRECIA-ITALIA 6-9

Inizia il percorso preolimpico per il Settebello campione del mondo del ct Sandro Campagna.

Nella prima giornata della fase a gironi della World League 2019/2020 di pallanuoto maschile, ad Atene, davanti a circa 800 spettatori, la Nazionale italiana maschile supera la Grecia 6 a 9 (parziali: 1-1, 1-4, 2-1, 2-3) grazie a un’ottima difesa.

L’Italia è inserita nel girone A della fase europea con Grecia e Georgia, con cui disputerà il secondo match il prossimo 17 dicembre.

Nel girone B ci sono Francia, Russia e Ungheria; nel gruppo C militano Croazia, Olanda e Serbia; nel girone D si affrontano Montenegro, Spagna e Ucraina.

La World League 2019/2020 vede partecipare 12 squadre, divise in quattro gironi con formula all’italiana, cioè con partite di sola andata. Le prime due classificate di ogni girone si qualificheranno ai quarti di finale. Seguiranno semifinali e finali. Le quattro semifinaliste parteciperanno alla Superfinal in programma dal 23 al 28 giugno 2020; nel caso in cui la finale si disputasse in Europa la squadra ospitante vi parteciperà di diritto e quindi si qualificheranno le prime tre. Il torneo intercontinentale che qualificherà le quattro squadre extraeuropee si svolgerà dal 28 aprile al 3 maggio 2020.

ULTIME NOTIZIE SPORTIVE AGGIORNATE SU AZZURRI DI GLORIA

News di sport a cinque cerchi tutti i giorni sul nostro sito.

Scopri tutte le ultime notizie sportive anche sui nostri social: FacebookTwitterInstagramYouTube.

mm
Giornalista, onnivora di cultura a 360º. Lavoro nel campo dei media, in particolare nel mondo dell'informazione e social. Lo sport è una delle mie tante passioni, coltivata sul campo, sui libri e sullo schermo.

Potrebbero anche piacerti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in:Pallanuoto