L’Italia della pallanuoto femminile travolge la Francia a Parigi e consolida il secondo posto nel girone B della World League 2016/2017

Pallanuoto-femminile-Setterosa-italia

Il Setterosa

L’ITALIA AFFONDA LA FRANCIA NELLA PISCINA PARIGINA

Dopo la sconfitta ai rigori in Ungheria, il Setterosa ritrova la vittoria nello Stadio del Nuoto Maurice Thorez di Parigi dove, davanti a 500 spettatori, domina le rivali d’oltralpe dal primo tempo e si impone con un netto 5-16, confermando il secondo posto nel girone B della World League 2016/2017.

La partita è stata diretta da Peter De Jong (Olanda) e Sergey Naumov (Russia). Le 13 azzurre che hanno partecipato all’incontro sono state Giulia Gorlero, Chiara Tabani, Arianna Garibotti, Elisa Queirolo, Federica Radicchi, Rosaria Aiello, Domitilla Picozzi, Roberta Bianconi, Giulia Emmolo, Valeria Palmieri, Arianna Gragnolati, Sara Dario e Federica Lavi. Nello staff, con il commissario tecnico Fabio Conti, c’erano l’assistente Marco Manzetti, il team manager Barbara Bufardeci, il preparatore atletico Simone Cotini, il medico Biagio Frangione, la fisioterapista Federica Ancidei e la psicologa Flavia Sferragatta.

LA PARTITA FRANCIA-ITALIA NEL DETTAGLIO

Il Setterosa già nei primi otto minuti di gioco è avanti 5-1 grazie alla doppietta di Bianconi, alle palombe di Emmolo e Garibotti e al rigore di Dario.

Nel secondo tempo, Guillet cerca di infondere forza alle compagne con due gol, ma l’Italia è inarrestabile: segnano Emmolo, Garibotti, Aiello e Queirolo su rigore, per un parziale di 2-4 a favore delle azzurre.

Nel terzo e quarto periodo le azzurre confermano la loro supremazia segnando un parziale di 7-2 in 16 minuti. La Francia cerca di reagire con un altro gol di Guillet e la rete di Bachelier, ma il Setterosa risponde con Garibotti, Emmolo, Tabani, Palmieri e la doppietta di Picozzi, per due parziali di 1-3 e 1-4, con l’Italia sempre in vantaggio.

Una dimostrazione di forza che fa gioco e infonde fiducia alle azzurre, che saranno impegnate nel prossimo importante appuntamento ad Avezzano: la sfida contro l’Ungheria martedì 18 aprile, partita che varrà il primato nel girone.

ULTIME NOTIZIE SPORTIVE AGGIORNATE SU AZZURRI DI GLORIA

News di sport a cinque cerchi tutti i giorni sul nostro sito.

Scopri tutte le ultime notizie sportive anche sui nostri social: FacebookTwitterInstagramYouTube e Google +.

mm
Giornalista, onnivora di cultura a 360º. Lavoro nel campo dei media, in particolare nel mondo dell'informazione e social. Lo sport è una delle mie tante passioni, coltivata sul campo, sui libri e sullo schermo.

Potrebbero anche piacerti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in:Pallanuoto