Sono stati diramati questa mattina i convocati per il torneo Pre Olimpico che si disputerà al Pala Florio di Bari dal 9 all’11 agosto
CONVOCATI E DATE DELLA SPEDIZIONE AZZURRA PER IL TORNEO PRE OLIMPICO
Dal 9 all’11 agosto al PalaFlorio di Bari andrà in scena il Torneo di qualificazione alle Olimpiadi di Tokyo 2020. L’Italia avrà il vantaggio di giocare in casa con il pubblico amico a spingere i ragazzi di coach Blengini. Tre match da vincere, per cullare il sogno a cinque cerchi in terra nipponica.
Saranno 14 gli Azzurri che prenderanno parte alla spedizione pre olimpica, con il ritorno, annunciato già da tempo, di Juantorena, con la conferma di giocatori come Balaso, che nonostante la giovane età ha disputato una stagione fantastica lo scorso anno e che ha giocato una buona Nations League, anche se il titolare designato sarà Colaci, ma con partite così ravvicinate i ricambi saranno fondamentali. L’unica vera sorpresa è il taglio del centrale Polo e la conferma dei tre liberi.
I CONVOCATI AZZURRI
Schiacciatori: 16. Antonov, 10. Lanza, 5. Juantorena, 19. Lavia Opposti: 20. Nelli, 9. Zaytsev (capitano) Palleggiatori: 6. Giannelli, 2. Sbertoli
Centrali: 17. Anzani, 14. Piano, 15. Russo
Libero: 11. Balaso, 13. Colaci, 18. Pesaresi
IL CALENDARIO AZZURRO
Il calendario degli azzurri prevede tutte le gare alle 21.15, si inizia il 9 agosto con la sfida contro il Camerun. Il 10 sarà il turno dell’Australia e per finire, l’11, il big match contro la Serbia. Tre partite da vincere, a tutti i costi, per arrivare a Tokyo 2020, altrimenti bisognerà passare da un altro torneo, presumibilmente a gennaio, in cui potrebbero essere presenti anche una tra Francia e Polonia, non certo due squadre di seconda fascia. Tutte le partite dell’Italia saranno trasmesse in diretta su Rai 2.
ULTIME NOTIZIE SPORTIVE AGGIORNATE SU AZZURRI DI GLORIA
News di sport a cinque cerchi tutti i giorni sul nostro sito.
Scopri tutte le ultime notizie sportive di pallavolo anche sui nostri social: Facebook, Twitter, Instagram e YouTube.