Si è giocata la diciassettesima giornata di Superlega, il massimo campionato maschile di pallavolo, andiamo a vedere quanto è successo

fonte: Vero Volley Monza

IL RESOCONTO DELLA DICIASSETTESIMA GIORNATA DI SUPERLEGA

In archivio quest’ultima giornata del campionato italiano maschile, con le squadre che sono tornate in campo dopo gli scontri diretti per gli accessi alle semifinali di Coppa Italia. Vittorie di Perugia, che si riconferma e tiene il secondo posto, Modena vince e riprende il terzo posto, hanno poi vinto Padova contro Sora, Piacenza contro Vibo e infine Vero Volley ha sconfitto Latina.

MILANO – PERUGIA 0-3 (28-30; 19-25; 25-27)

Vittoria della Sir, che combinata con quelle nelle coppe trova la sedicesima vittoria consecutiva, e batte Milano che non si lascia scoraggiare facilemente e il primo set lo porta ai vantaggi per poi perdere 28-30. Irraggiungibile Perugia nel secondo set che si impone su Milano, con una delle migliori prestazioni di Leon nel campionato (19 punti), grazie anche all’ottima gestione di De Cecco. Nel terzo set Milano prova a riaccendere le speranze ma viene poi di nuovo sconfitta ai vantaggi – sempre da un indomabile Wilfredo Leon che ha oggi rinnovato il contratto (2 anni per circa 2 milioni).

MODENA – RAVENNA 3-0 (25-18; 25-17; 25-18)

In poco più di un’ora di gioco la Leo Shoes Modena si è imposta contro Ravenna grazie anche alla prestazione di Zaytsev (17 punti). Prestazione maiuscolo da parte dei ragazzi di coach Giani, che hanno ritrovato Holt dopo un piccolo periodo di influenza, che nonostante il recente rientro si è ritrovato benissimo con Christenson e ha attaccato col 73%.

MONZA – LATINA 3-1 (22-25; 25-19; 25-17; 25-21)

Monza ritrova il sorriso con una partita vinta in modo eccellente; 26 punti di  Dzavoronok e 21 di Kurek che fanno tanto male a Latina anche in fase di servizio. Ottimo lavoro da parte di Orduna e compagni a tornare in pista dopo un primo set un po’ incerto, per poi ritrovare la strada giusta nei set successivi. Grande prestazione anche di Goi che è andato su ogni pallone e spinge Vero Volley alla prima vittoria dopo un piccolo periodo difficile.

VIBO VALENTIA – PIACENZA 0-3 (22-25; 19-25; 21-25)

Piacenza, nonostante la neo promozione, entra nella corsa per i Playoff; vittoria facile a Vibo di Nelli (13 punti) e compagni, con una prestazione degna di nota di Kooy (21 punti, MVP). Partita nettamente vinta da Piacenza che non si è lasciata intimidire neanche per un attimo e si è mantenuta in testa tutta la partita.

ULTIME NOTIZIE SPORTIVE AGGIORNATE SU AZZURRI DI GLORIA

News di sport a cinque cerchi tutti i giorni sul nostro sito.

Scopri tutte le ultime notizie sportive di pallavolo anche sui nostri social: Facebook, Twitter, Instagram e YouTube.


Potrebbero anche piacerti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in:Pallavolo